Teoria Patente B - Segnali di precedenza

Vai al quiz per argomento

Risposte Corrette

Il segnale di figura (A) può essere ripetuto in formato piccolo e integrato con il pannello in figura (B)
Vero
Il segnale raffigurato comporta di dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada che si incrocia
Vero
Il segnale raffigurato comporta la presenza del segnale DARE PRECEDENZA sulla strada di immissione laterale
Vero
Il segnale raffigurato comporta la presenza sulle strade che si incrociano del segnale DARE PRECEDENZA o STOP
Vero
Il segnale raffigurato consente la svolta a destra al prossimo incrocio
Falso
Il segnale raffigurato consente la svolta a sinistra al prossimo incrocio
Falso
Il segnale raffigurato è impiegato su strade che godono del diritto di precedenza
Falso
Il segnale raffigurato è posto a 320 metri dal segnale DARE PRECEDENZA
Falso
Il segnale raffigurato è posto a non più di 25 metri dall'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato è posto a non più di 25 metri dall'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato è posto a non più di 25 metri dall'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato è posto all'inizio di una strada a senso unico
Falso
Il segnale raffigurato è posto esclusivamente su strade extraurbane ad intenso traffico
Falso
Il segnale raffigurato è posto prima del segnale ALT-POLIZIA
Falso
Il segnale raffigurato è posto su una strada che non ha diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è posto sulle autostrade
Falso
Il segnale raffigurato è posto sulle corsie di accelerazione delle autostrade
Falso
Il segnale raffigurato è posto sulle rampe di accesso alle autostrade
Falso
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 metri prima dell'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 metri prima dell'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato è un preavviso di dare precedenza sia a destra che a sinistra
Vero
Il segnale raffigurato è un preavviso di fermarsi e dare precedenza
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di divieto
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di indicazione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di preavviso di fermarsi e dare precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale generico di pericolo
Falso
Il segnale raffigurato è usato su strade con diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato è utilizzato, di norma, negli incroci di particolare pericolosità
Vero
Il segnale raffigurato impone di arrestarsi e dare la precedenza prima di impegnare l'incrocio
Vero
Il segnale raffigurato impone di arrestarsi perché il transito è vietato
Falso
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza nei sensi unici alternati
Vero
Il segnale raffigurato impone di fermarsi all'incrocio anche in presenza di semaforo a luce lampeggiante gialla
Vero
Il segnale raffigurato impone l'uso della massima prudenza al fine di evitare incidenti
Vero
Il segnale raffigurato impone, nelle strettoie, di dare precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato indica che abbiamo la precedenza sui veicoli che si immettono da destra
Vero
Il segnale raffigurato indica che dopo di esso si dovrà, di norma, dare la precedenza a destra
Vero
Il segnale raffigurato indica che la strada non gode più del diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato indica che si ha la precedenza fino all'uscita del centro abitato
Falso
Il segnale raffigurato indica che termina una strada con diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato indica fine del limite di velocità
Falso
Il segnale raffigurato indica il ripristino della norma generale sulla precedenza
Vero
Il segnale raffigurato indica l'andamento della strada principale
Falso
Il segnale raffigurato indica l'inizio di una strada in cui i veicoli hanno diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato indica la distanza dall'incrocio in cui dobbiamo dare precedenza
Vero
Il segnale raffigurato indica la distanza dall'incrocio in cui dovremo obbligatoriamente fermarci
Falso
Il segnale raffigurato indica la fine del diritto di precedenza anche sulle strade urbane
Vero
Il segnale raffigurato indica la fine di tutti i divieti
Falso
Il segnale raffigurato indica la fine di un'autostrada
Falso
Il segnale raffigurato indica la fine di una strada a doppio senso di circolazione
Falso
Il segnale raffigurato indica la fine di una strada a senso unico
Falso
Il segnale raffigurato indica una piazzola di sosta a destra
Falso
Il segnale raffigurato invita a maggiore prudenza perché non si ha più diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato invita a rallentare perché è prossimo un incrocio in cui bisogna fermarsi e dare la precedenza
Vero
Il segnale raffigurato invita ad usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti
Vero
Il segnale raffigurato invita ad usare prudenza perché altri veicoli potrebbero immettersi nel flusso della circolazione
Vero
Il segnale raffigurato lungo le autostrade viene posto a distanza di 150 metri dall'area di servizio
Falso
Il segnale raffigurato modifica le precedenti norme sulla precedenza agli incroci
Vero
Il segnale raffigurato non si trova sul tratto di strada con diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso contrario
Vero
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza, negli incroci, ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a dare precedenza ai veicoli che circolano sulla strada su cui ci si immette
Vero
Il segnale raffigurato obbliga a dare precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra
Vero
Il segnale raffigurato obbliga a fermarsi in corrispondenza della striscia trasversale di arresto e a dare la precedenza agli altri veicoli
Vero
Il segnale raffigurato obbliga a fermarsi prima di impegnare l'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi al varco doganale
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi all'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi all'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi all'incrocio e a dare la precedenza a destra e a sinistra
Vero
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi per dare la precedenza solo ai veicoli provenienti da destra
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi solo se sopraggiungono altri veicoli
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi soltanto in caso di incrocio con altri veicoli
Falso
Il segnale raffigurato obbliga solo a rallentare e, se necessario, a dare la precedenza all'incrocio a 320 metri
Falso
Il segnale raffigurato perde la sua efficacia in presenza di agente che regola il traffico
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che bisogna dare la precedenza ai veicoli provenienti di fronte
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che bisogna rallentare per accertare che ci venga data la precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che la circolazione è ammessa nei giorni pari in un senso e nei giorni dispari nell'altro
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che la circolazione non può svolgersi contemporaneamente nei due sensi
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che non si ha diritto di precedenza nella confluenza
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che si incrocia a destra una strada di minore importanza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che si incrocia sulla sinistra una strada di minore importanza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che si sta percorrendo una strada con diritto di precedenza
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia corsie di accelerazione a destra e a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia di arrestarsi al prossimo incrocio e dare la precedenza a destra ed a sinistra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia di arrestarsi all'incrocio anche se il semaforo emette luce verde
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia di arrestarsi prima di impegnare l'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia di dare precedenza ai veicoli provenienti da destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia di fermarsi 320 metri dopo il segnale e dare la precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia di moderare particolarmente la velocità e all'occorrenza fermarsi
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia di rallentare per potersi fermare se ci sono veicoli cui bisogna dare precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il diritto di precedenza nei sensi unici alternati
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia il divieto d'inversione di marcia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia il divieto di svolta
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia incrocio con precedenza rispetto ai soli veicoli provenienti da destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'incrocio con un binario morto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'incrocio con una strada senza diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia l'incrocio con una strada senza diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia l'incrocio con una strada senza diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia l'inizio di un cantiere stradale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'obbligo di arresto ad un posto di blocco istituito dagli organi di polizia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'obbligo di fermarsi e di dare la precedenza nei sensi unici alternati
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la distanza dal prossimo segnale di STOP
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la fine del diritto di precedenza nei sensi unici alternati
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la fine del senso unico di circolazione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la fine dell'obbligo precedentemente imposto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza del segnale CROCE DI S. ANDREA
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un semaforo a tre luci a 320 metri
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di una barriera doganale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la successiva presenza di un segnale di DARE PRECEDENZA
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia le corsie riservate agli autobus in servizio pubblico
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia sempre un incrocio con precedenza a destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia sulla sinistra una strada senza uscita
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio con precedenza rispetto ai veicoli provenienti da sinistra mentre si deve dare la precedenza a quelli provenienti da destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio con strade di minore importanza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio con una strada secondaria che si immette da destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui il conducente ha la precedenza sui veicoli provenienti da destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui il conducente ha l’obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli provenienti da destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui si deve dare precedenza a destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui si ha la precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui si ha la precedenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui si ha la precedenza sui veicoli provenienti da sinistra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui si ha la precedenza sui veicoli provenienti dalle strade secondarie
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui vale la regola di dare la precedenza solo a destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui vale la regola generale di dare la precedenza a destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio nel quale bisogna dare la precedenza
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un segnale di STOP a 320 metri
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un'immissione stradale con corsia di accelerazione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un'immissione stradale con corsia di accelerazione posta sulla sinistra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza a destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza in autostrada
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza sia da destra che da sinistra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza sul lato destro
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza sul lato sinistro della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una immissione da destra con corsia di accelerazione
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strada senza uscita
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia, in presenza di lavori, di dare precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, sulla destra, una strada senza uscita
Falso
Il segnale raffigurato precede il segnale DARE PRECEDENZA
Falso
Il segnale raffigurato precede il segnale di DARE PRECEDENZA
Falso
Il segnale raffigurato precede il segnale di STOP
Falso
Il segnale raffigurato prescrive di dare la precedenza ai veicoli provenienti da sinistra
Falso
Il segnale raffigurato prescrive di dare la precedenza nei sensi unici alternati
Vero
Il segnale raffigurato prescrive di procedere a velocità particolarmente moderata
Vero
Il segnale raffigurato prescrive di usare prudenza perché ci si sta avvicinando ad un incrocio
Vero
Il segnale raffigurato presegnala un passaggio a livello custodito con barriere
Falso
Il segnale raffigurato può essere posto a protezione di attraversamenti pedonali pericolosi
Falso
Il segnale raffigurato può essere posto in una strada con strettoia
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto in una strada in cui una parte della carreggiata è sbarrata
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto su una strada statale
Vero
Il segnale raffigurato può essere preceduto dal PREAVVISO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA
Falso
Il segnale raffigurato può essere preceduto dal segnale DIRITTO DI PRECEDENZA
Falso
Il segnale raffigurato può essere preceduto dal segnale DIRITTO DI PRECEDENZA
Vero
Il segnale raffigurato può essere ripetuto in formato piccolo prima e dopo ogni incrocio
Vero
Il segnale raffigurato può essere seguito dal segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA
Vero
Il segnale raffigurato può preannunciare un incrocio a T, in cui bisogna dare la precedenza
Vero
Il segnale raffigurato può precedere il segnale DARE PRECEDENZA
Falso
Il segnale raffigurato può presegnalare un casello autostradale
Falso
Il segnale raffigurato può trovarsi in corrispondenza di un passaggio a livello
Vero
Il segnale raffigurato può trovarsi sulle autostrade
Vero
Il segnale raffigurato si incontra prima di un qualsiasi restringimento della carreggiata
Falso
Il segnale raffigurato si incontra prima di una strettoia che, di norma, consente il passaggio di una sola fila di veicoli
Vero
Il segnale raffigurato si può trovare all'inizio di una strada urbana o extraurbana che gode del diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato si trova all'incrocio con una strada con diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato si trova all'inizio di un'autostrada
Falso
Il segnale raffigurato si trova all'inizio di una strada senza diritto di precedenza
Falso
Il segnale raffigurato si trova alla fine di una strada con diritto di precedenza
Falso
Il segnale raffigurato si trova alla fine di una strada statale
Falso
Il segnale raffigurato si trova esclusivamente all'inizio di una strada statale
Falso
Il segnale raffigurato si trova solo nelle strade urbane
Falso
Il segnale raffigurato si trova solo su strade extraurbane
Falso
Il segnale raffigurato si trova solo su strade urbane
Falso
Il segnale raffigurato si trova su carreggiate a senso unico di circolazione
Vero
Il segnale raffigurato si trova su strade a senso unico di circolazione
Falso
Il segnale raffigurato si trova sulle corsie di accelerazione per l'immissione in autostrada
Vero
Il segnale raffigurato si trova sulle rampe di raccordo per l'immissione in autostrada
Vero
Il segnale raffigurato si trova, di norma, a non più di 50 metri dall'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato si trova, in genere, negli incroci con scarsa visibilità
Vero
Il segnale raffigurato su strade extraurbane è preceduto dal segnale PREAVVISO DI DARE PRECEDENZA
Vero
Il segnale raffigurato viene posto su strada secondaria che non gode del diritto di precedenza
Falso
Il segnale raffigurato viene posto su strada secondaria che non ha il diritto di precedenza
Vero
Il segnale raffigurato vieta la svolta a destra
Falso
Il segnale raffigurato vieta la svolta a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato vieta la svolta a sinistra all'incrocio
Falso
Il segnale raffigurato, all'incrocio, ci dà la precedenza sui veicoli provenienti sia da destra che da sinistra
Vero
Il segnale raffigurato, fuori dei centri abitati, è preceduto dal relativo segnale di preavviso
Vero
Il segnale raffigurato, in autostrada, viene posto a una distanza maggiore di 250 metri
Falso
Il segnale raffigurato, in una strada a doppio senso, precede una strettoia che permette il transito di una sola fila di veicoli
Vero
Il segnale raffigurato, lungo le autostrade, viene posto a distanza maggiore di 150 m
Falso
Il segnale raffigurato, posto sulle autostrade, precede il segnale d'obbligo di svolta a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato, su autostrada, non comporta una riduzione della velocità
Falso
Il segnale raffigurato, su una carreggiata a senso unico, preannuncia l'inizio del doppio senso di circolazione
Falso
In presenza del segnale raffigurato bisogna comunque assicurarsi che i veicoli provenienti dalle strade laterali diano la precedenza
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna comunque dare la precedenza ai veicoli che hanno in funzione il lampeggiante blu e sirena
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna usare prudenza perché ci si sta avvicinando ad un incrocio
Vero
In presenza del segnale raffigurato dobbiamo accertarci che i veicoli provenienti dal senso contrario ci diano la precedenza
Vero
In presenza del segnale raffigurato dobbiamo procedere con cautela, anche se abbiamo la precedenza
Vero
In presenza del segnale raffigurato è comunque necessario moderare la velocità in prossimità degli incroci
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza anche se il semaforo è a luce rossa
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce gialla lampeggiante
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce gialla lampeggiante
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce rossa, ma l'agente del traffico ci ordina di passare
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce rossa, ma l'agente del traffico ci ordina di passare
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce verde
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce verde
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce verde e l'agente del traffico ci ordina di fermarci
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è a luce verde, ma l'agente del traffico ci ordina di fermarci
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è spento
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci abbiamo la precedenza se il semaforo è spento e l'agente del traffico ci ordina di fermarci
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci dobbiamo dare la precedenza anche se il semaforo è a luce verde
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci dobbiamo dare la precedenza se il semaforo è a luce lampeggiante gialla
Falso
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci dobbiamo dare la precedenza se il semaforo è a luce lampeggiante gialla
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci dobbiamo dare la precedenza se il semaforo è spento
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci dobbiamo dare la precedenza se il semaforo è spento e l'agente del traffico ci ordina di fermarci
Vero
In presenza del segnale raffigurato e del semaforo a tre luci dobbiamo dare la precedenza se il semaforo è spento e l'agente del traffico ci ordina di passare
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio dare la precedenza a sinistra solo ai tram e ai veicoli in servizio di emergenza
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio fermarsi al prossimo incrocio
Falso
In presenza del segnale raffigurato il conducente, salvo diverso ulteriore segnale, deve dare precedenza ai veicoli provenienti da destra.
Vero
In presenza del segnale raffigurato inizia il doppio senso di circolazione
Falso
In presenza del segnale raffigurato non occorre fermarsi all'incrocio se, rallentando, si ha modo di vedere che non vi sono veicoli in arrivo, sia da destra che da sinistra
Vero
In presenza del segnale raffigurato non occorrono particolari cautele perché si ha la precedenza
Falso
In presenza del segnale raffigurato non vi sono particolari obblighi perché siamo su una strada a senso unico
Falso
In presenza del segnale raffigurato possiamo percorrere la strettoia, dopo esserci assicurati di aver ottenuto la precedenza
Vero
In presenza del segnale raffigurato possiamo procedere senza cautela, dato che abbiamo il diritto di precedenza
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve dare la precedenza ai veicoli che provengono dal senso opposto
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve usare prudenza nella strettoia perché la circolazione si svolge a doppio senso
Falso
In presenza del segnale raffigurato si può percorrere la strettoia accertandosi di aver avuto la precedenza dai veicoli provenienti di fronte
Vero
In presenza del segnale raffigurato, sulla rampa di raccordo è posto il segnale di DARE PRECEDENZA
Vero
Incontrando il segnale raffigurato occorre fermarsi e poi arrestarsi nuovamente dopo 320 metri
Falso
La prescrizione del segnale raffigurato, se abbinato ad un semaforo, vale quando il semaforo funziona a luce gialla lampeggiante
Vero