Teoria Patente B - Segnali di pericolo

Vai al quiz per argomento

Risposte Corrette

Dopo il segnale (A) si può trovare il segnale (B)
Vero
Dopo il segnale (A) si può trovare il segnale (B)
Vero
Dopo il segnale raffigurato è installato il segnale CROCE DI S. ANDREA, che è posizionato prima dei binari
Vero
Dopo il segnale raffigurato è installato il segnale DOPPIA CROCE DI S. ANDREA, se la linea ferroviaria ha più di un binario
Vero
Dopo il segnale raffigurato possiamo trovare un dispositivo a luci rosse lampeggianti
Vero
Dopo il segnale raffigurato si può trovare un dispositivo acustico che avverte della chiusura delle barriere o delle semibarriere
Vero
Dopo il segnale raffigurato, se ci sono le barriere, è installato un dispositivo a luce rossa fissa
Vero
Dopo il segnale raffigurato, se ci sono le semibarriere, è installato un dispositivo a luci rosse lampeggianti
Vero
I pannelli raffigurati hanno tante barre diagonali quanti sono i binari del passaggio a livello
Falso
I pannelli raffigurati indicano lavori in corso
Falso
I pannelli raffigurati servono ad indicare che ci si sta avvicinando al passaggio a livello
Vero
I pannelli raffigurati si possono trovare solo se il passaggio a livello è con barriere
Falso
I pannelli raffigurati sono installati su cavalletti che vietano il transito dell'attraversamento ferroviario
Falso
I pannelli raffigurati sono posti prima di qualsiasi tipo di passaggio a livello
Vero
I pannelli raffigurati sono posti, di norma, a circa 150, 100 e 50 metri dall'attraversamento ferroviario
Vero
I pannelli raffigurati sono segnali di prescrizione
Falso
I pannelli raffigurati, se con due barre, indicano un attraversamento ferroviario con due soli binari
Falso
Il pannello con tre barre oblique rosse è il primo dei pannelli che si incontra quando ci si approssima ad un passaggio a livello
Vero
Il pannello con tre barre rosse (A) è posto sotto il segnale (B)
Vero
Il segnale (A) può essere abbinato al segnale (B)
Vero
Il segnale (A) si trova dopo il segnale (B)
Falso
Il segnale (A), abbinato con il pannello (B), preannuncia una strada con superficie particolarmente sdrucciolevole in caso di pioggia
Vero
Il segnale (A), integrato con il pannello (B), preannuncia la possibile presenza di macchine sgombraneve al lavoro sulla strada
Vero
Il segnale (A), integrato con il pannello (B), preannuncia la possibilità di formazione del ghiaccio
Vero
Il segnale (A), integrato con il pannello (B), preannuncia la presenza di binari di manovra in corrispondenza di stabilimenti industriali
Vero
Il segnale (A), integrato con il pannello (B), preannuncia la presenza di veicoli militari in manovra
Falso
Il segnale (A), integrato con il pannello (B), preannuncia un passaggio a livello senza barriere
Falso
Il segnale (A), se abbinato con il pannello (B), preannuncia un tratto di strada sul quale, in particolari condizioni meteorologiche, è probabile la presenza di ghiaccio
Vero
Il segnale con il pannello in figura preannuncia un tratto di strada lungo 3,8 km con una serie di curve pericolose
Falso
Il segnale in figura è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale in figura preannuncia un sottopasso pedonale
Falso
Il segnale in figura preannuncia un sovrappasso pedonale
Falso
Il segnale può avere fondo giallo in caso di lavori ai binari
Falso
Il segnale raffigurato autorizza la marcia per file parallele
Falso
Il segnale raffigurato comporta di arrestarsi se sono in funzione le luci rosse lampeggianti
Vero
Il segnale raffigurato comporta di moderare la velocità
Vero
Il segnale raffigurato comporta di moderare la velocità
Vero
Il segnale raffigurato comporta di moderare la velocità in modo da non costituire pericolo per la sicurezza dei ciclisti
Vero
Il segnale raffigurato comporta di procedere a velocità moderata e di evitare brusche manovre
Vero
Il segnale raffigurato comporta il divieto di sorpassare un veicolo che si sia arrestato per far attraversare i pedoni
Vero
Il segnale raffigurato consente il transito dei soli veicoli a quattro ruote motrici
Falso
Il segnale raffigurato consente la fermata dei veicoli sull'attraversamento pedonale, purché rimanga spazio sufficiente per i pedoni
Falso
Il segnale raffigurato consiglia di accelerare per aumentare l'aderenza del veicolo sull'asfalto
Falso
Il segnale raffigurato deve essere integrato con il segnale di limite di velocità
Falso
Il segnale raffigurato è a fondo giallo se posto prima di un cantiere stradale
Vero
Il segnale raffigurato è installato in prossimità di un passaggio a livello con semibarriere
Falso
Il segnale raffigurato è integrato con il pannello distanziometrico a tre barre rosse
Vero
Il segnale raffigurato è integrato da una luce verde ed una rossa fissa
Falso
Il segnale raffigurato è integrato dal pannello che indica la lunghezza del tratto di strada interessato
Vero
Il segnale raffigurato è obbligatorio sulle strade extraurbane
Vero
Il segnale raffigurato è posto in corrispondenza di un attraversamento ciclabile
Falso
Il segnale raffigurato è posto in corrispondenza di un attraversamento pedonale
Falso
Il segnale raffigurato è posto in zone dove può avvenire il volo a bassa quota di aeroplani
Vero
Il segnale raffigurato è posto nelle immediate vicinanze del binario
Vero
Il segnale raffigurato è posto nelle immediate vicinanze di un attraversamento ferroviario a livello senza barriere
Vero
Il segnale raffigurato è posto nelle immediate vicinanze di un attraversamento ferroviario senza barriere
Vero
Il segnale raffigurato è posto nelle vicinanze di aeroporti
Vero
Il segnale raffigurato è posto nelle vicinanze di piste per l'atterraggio ed il decollo di aeroplani
Vero
Il segnale raffigurato è posto prima del segnale PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE
Falso
Il segnale raffigurato è posto prima di una discesa pericolosa
Vero
Il segnale raffigurato è posto prima di una salita ripida
Vero
Il segnale raffigurato è posto sul secondo pannello distanziometrico a barre rosse
Falso
Il segnale raffigurato è posto sulla parte posteriore dello scuolabus
Falso
Il segnale raffigurato è posto sulla strada dopo il segnale PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE
Vero
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 metri prima del passaggio a livello
Vero
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 metri prima dell'attraversamento ciclabile
Vero
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 metri prima di un dosso
Vero
Il segnale raffigurato è posto, di norma, a 150 metri dai binari
Falso
Il segnale raffigurato è posto, di norma, a 150 metri dai binari, integrato dal relativo pannello distanziometrico
Vero
Il segnale raffigurato è posto, di norma, a 150 metri dal punto di inizio della curva
Vero
Il segnale raffigurato è posto, di norma, a 5 metri dall'inizio della curva
Falso
Il segnale raffigurato è un preavviso di direzione obbligatoria
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di indicazione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di obbligo
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
Vero
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Falso
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
Falso
Il segnale raffigurato è, di norma, posto 150 metri prima di un semaforo
Vero
Il segnale raffigurato impone di arrestarsi entro la striscia di arresto, se è in arrivo il treno.
Vero
Il segnale raffigurato impone di circolare il più vicino possibile al centro della strada
Falso
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli della polizia penitenziaria in uscita dalle carceri
Falso
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
Falso
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti in senso contrario
Falso
Il segnale raffigurato impone di moderare la velocità e, se occorre, arrestarsi
Vero
Il segnale raffigurato impone di usare i dispositivi di segnalazione acustica per far spostare i pedoni
Falso
Il segnale raffigurato impone l'obbligo di mantenere la sinistra
Falso
Il segnale raffigurato indica che bisogna moderare la velocità per potersi all'occorrenza fermare
Vero
Il segnale raffigurato indica che ci si sta avvicinando ad un bosco facilmente infiammabile
Vero
Il segnale raffigurato indica che la linea ferroviaria ha più di un binario
Vero
Il segnale raffigurato indica che la linea ferroviaria ha solo un binario
Falso
Il segnale raffigurato indica che la sede ferroviaria ha un solo binario
Vero
Il segnale raffigurato indica che non è consentito superare la velocità di 10 km/h
Falso
Il segnale raffigurato indica che si possono incontrare due passaggi a livello consecutivi, che distano meno di 150 metri l'uno dall'altro
Falso
Il segnale raffigurato indica che si sta svolgendo una gara ciclistica
Falso
Il segnale raffigurato indica che, poco oltre, occorrerà usare maggiore prudenza
Vero
Il segnale raffigurato indica da quale direzione proviene il vento
Falso
Il segnale raffigurato indica di disporsi su due file
Falso
Il segnale raffigurato indica l'incrocio con una linea tranviaria
Falso
Il segnale raffigurato indica l'ingresso di un Parco Nazionale
Falso
Il segnale raffigurato indica l'ingresso di uno ''zoo safari''
Falso
Il segnale raffigurato indica l'obbligo di arresto ad un posto di blocco stradale istituito dagli organi di polizia
Falso
Il segnale raffigurato indica la fermata di uno scuolabus
Falso
Il segnale raffigurato indica la fine del doppio senso di circolazione
Falso
Il segnale raffigurato indica la fine di un viale riservato ai bambini
Falso
Il segnale raffigurato indica la presenza di una stazione ferroviaria a 150 metri
Falso
Il segnale raffigurato indica un tratto di strada deformata lungo 320 metri
Falso
Il segnale raffigurato indica un tratto di strada deformata lungo 380 metri
Vero
Il segnale raffigurato indica un'area di sosta custodita
Falso
Il segnale raffigurato indica un'area riservata alla circolazione dei ciclomotori
Falso
Il segnale raffigurato indica una banchina cedevole
Falso
Il segnale raffigurato indica una circolazione rotatoria
Falso
Il segnale raffigurato indica una deviazione obbligatoria
Falso
Il segnale raffigurato indica una deviazione per cantiere di lavoro
Falso
Il segnale raffigurato invita a circolare a velocità moderata
Vero
Il segnale raffigurato invita a considerare eventuali comportamenti imprudenti di fanciulli
Vero
Il segnale raffigurato invita a diminuire la distanza di sicurezza
Falso
Il segnale raffigurato invita a fare attenzione per la probabile presenza di animali domestici sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato invita a fare attenzione, prima di attraversare, perché potrebbe transitare più di un treno
Vero
Il segnale raffigurato non ha validità nei mesi estivi
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza ai filobus
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a marciare al centro della strada per evitare di investire gli animali selvatici
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi in corrispondenza di un ponte mobile in manovra
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi prima di attraversare il ponte
Falso
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi se le luci rosse poste in prossimità delle barriere o delle semibarriere sono spente
Falso
Il segnale raffigurato permette di transitare tra una barra e l'altra se le semibarriere sono chiuse, dopo aver verificato che non ci sono treni in arrivo
Falso
Il segnale raffigurato posto fuori dei centri abitati, preannuncia una linea tranviaria non regolata da semafori
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia banchine cedevoli
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia barriere di recinzione di un cantiere stradale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che bisogna proseguire diritto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che bisogna ritornare indietro
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che bisogna usare prudenza perché è vicino un pericolo
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che i veicoli provenienti dall'altro senso devono darci la precedenza
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che il traffico si svolge su due carreggiate separate
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che la circolazione diventa a senso unico
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che su quella strada diminuisce lo spazio di frenatura
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia che termina il senso unico di circolazione
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che una carreggiata a senso unico, diventa a doppio senso di circolazione
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia che, poco oltre, si potranno incontrare veicoli che marciano in senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia di moderare la velocità perché poco più avanti si potrebbe incrociare un tram
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia di procedere con prudenza tenendo saldamente il volante
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il diritto di precedenza nei sensi unici alternati
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia il divieto di continuare a percorrere quella strada
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di allagamento della carreggiata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di caduta di massi
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di caduta di massi da destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di caduta di pietre da sinistra con conseguente loro presenza sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di caduta di pietre dalla parete rocciosa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di caduta in acqua
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di mareggiate
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia il pericolo di trovare pietrisco sulla pavimentazione stradale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il probabile attraversamento di animali selvatici
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il probabile e improvviso attraversamento di animali selvatici
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia il restringimento della carreggiata causato da muretti o altro ostacolo sul lato destro
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia l'accesso al pontile d'imbarco di navi traghetto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'approssimarsi di un luogo dal quale possono provenire ciclisti
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia l'attraversamento di una zona soggetta al pericolo d'incendio
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia l'attraversamento di una zona soggetta al pericolo di esplosioni
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'incrocio con una linea tranviaria
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'ingresso di una galleria
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'ingresso in galleria
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'ingresso in una galleria
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'inizio di un senso unico
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'inizio di una pista ciclabile
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia l'obbligo di montare le catene da neve
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la possibile presenza di ghiaccio sulla strada
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di forte vento laterale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di forti raffiche di vento laterale all'uscita da una galleria
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di sbandamento per forte vento laterale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di trovare improvvisamente animali vaganti sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di trovare sulla strada animali domestici vaganti
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di un improvviso abbagliamento dovuto ad aeroplani a bassa quota
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la possibilità di un improvviso e forte rumore dovuto ad aeroplani a bassa quota
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di aeroplani a bassa quota
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di banchine cedevoli
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di capannoni industriali nelle vicinanze
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di corsie reversibili
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di macchine sgombraneve in azione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di pietrisco che può essere scagliato a distanza al passaggio del veicolo
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di pietrisco sulla pavimentazione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di tornanti se integrato con apposito pannello
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un campo d'aviazione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un cordolo alto per separare le corsie
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un ponte mobile
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un ponte mobile
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un viadotto esposto ad improvvise raffiche di vento laterale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di veicoli a trazione animale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza, nelle vicinanze, di un parco giochi
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia la vicinanza di zone ad alto rischio d'incendio
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia lavori in corso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia lo sbocco della strada su un molo
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia lo sbocco della strada su una banchina portuale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia lo sbocco della strada sull'argine di un canale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia lo sbocco della strada sull'argine di un fiume
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia lo sbocco su un ponte mobile
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia luoghi frequentati da fanciulli
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia più curve consecutive
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia possibili grandinate
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ciclabile
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ciclabile
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario a livello munito di semibarriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario a livello senza barriere
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario munito di barriere o semibarriere
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario protetto da barriere o semibarriere, qualunque sia il numero dei binari
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario senza barriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento ferroviario senza barriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento pedonale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento pedonale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un attraversamento per ciclisti, contraddistinto dagli appositi segni sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un bivio per l'aeroporto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un cambio di corsia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un cavalcavia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un divieto di transito agli autobus
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un doppio incrocio stradale pericoloso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un dosso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un dosso
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un dosso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un eventuale transito di filobus
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un impianto semaforico con disposizione delle luci in orizzontale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio di due o più strade extraurbane regolato con circolazione rotatoria
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio di più strade regolato con circolazione nel senso indicato dalle frecce
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio di quattro strade
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un lungo rettilineo
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un luogo frequentato da bambini
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un obbligo di svolta a destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un ostacolo da aggirare a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un passaggio a livello con barriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un passaggio a livello con barriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un passaggio a livello con barriere o con semibarriere
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un passaggio a livello con semibarriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un passaggio a livello ferroviario senza barriere
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un percorso pedonale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un pericolo che è maggiore per i veicoli telonati o furgonati
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un pericolo che, in caso di forte vento laterale, è maggiore per i veicoli che trainano rimorchi
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un pericolo diverso da quelli per cui sono previsti specifici segnali
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un ponte
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un ponte con forte pendenza
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un ponte mobile
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un possibile pericolo di caduta nella cunetta laterale alla strada
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un raccordo di uscita autostradale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento della carreggiata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento pericoloso sulla destra della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento pericoloso sulla sinistra della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento sui due lati della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un restringimento sulla destra della carreggiata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un semaforo
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un semaforo con disposizione delle luci in verticale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un senso unico alternato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un senso unico alternato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un senso unico alternato con l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti dall'altro senso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un sottopassaggio pedonale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di carreggiata sdrucciolevole
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada a due corsie e doppio senso di circolazione in cui è consentito sorpassare i motocicli, senza superare la striscia bianca continua
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada a visibilità limitata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada che curva a sinistra con limitata visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada che è bene percorrere con il pedale della frizione abbassato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada che potrebbe allagarsi in caso di forti piogge
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada che può diventare pericoloso in particolari condizioni climatiche specificate nei pannelli integrativi
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con banchina cedevole
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con banchina non praticabile
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con banchina pericolosa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con cantieri stradali
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con pavimentazione irregolare
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con pavimentazione irregolare
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con pavimentazione irregolare
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con pavimentazione irregolare
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con probabile attraversamento di animali domestici
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con superficie sdrucciolevole
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con una serie di dossi
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada da percorrere con il pedale della frizione abbassato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada da percorrere con marcia adeguatamente bassa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada deformata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada deformata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada deformata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada deformata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada dissestata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada dove aumenta l'aderenza degli pneumatici
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada dove non si può circolare ad oltre 30 km/h
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada fiancheggiato da cave di pietra, con pericolo di esplosioni
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cattivo stato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cattivo stato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cattivo stato o con pavimentazione irregolare
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cattivo stato o con pavimentazione irregolare
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentita l'inversione di marcia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentita la fermata, ma non la sosta
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentita la manovra di retromarcia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentito effettuare l'inversione di marcia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentito effettuare manovre di retromarcia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentito sorpassare i motocicli, anche invadendo la corsia opposta
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è consentito sorpassare i motocicli, anche superando di poco la striscia bianca continua
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è necessario percorrere la curva con più attenzione se la strada è bagnata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è necessario regolare la velocità in relazione alla visibilità e al raggio della curva
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui è vietato il sorpasso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cui non è consentito il sorpasso se la carreggiata è a doppio senso di circolazione e con due sole corsie
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in salita
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada interrotto per alluvione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada nel quale aumenta lo spazio di frenatura del veicolo
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada non asfaltato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada non rettilineo che limita la visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada non rettilineo che limita la visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada non rettilineo, che limita la visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada ove esiste il pericolo di caduta di massi
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada ove esiste il pericolo di presenza di pietre sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada ove esiste il pericolo di presenza di pietre sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso a causa di una cunetta
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso per curve strette
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso per il fondo dissestato
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso per limitata visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso per ridotta visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada pericoloso per ridotta visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada sdrucciolevole
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada sdrucciolevole
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada soggetto a frana
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada sul quale aumenta lo spazio di frenatura del veicolo
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada sul quale l'aderenza del veicolo può diminuire
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada sul quale può diminuire l'aderenza degli pneumatici
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada vicino ad un aeroporto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un viadotto in costruzione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un viale pedonale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un'area attrezzata per il lavaggio dei veicoli
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un'area di sosta per autobus
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un'area portuale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia un'isola pedonale
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una area riservata alla circolazione di animali selvatici
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una banchina cedevole
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza da destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una confluenza da sinistra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una corsia di accelerazione
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una corsia riservata ai filobus
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una corsia riservata per l'ingresso in aeroporto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una cunetta
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una cunetta
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una cunetta o un dosso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una curva a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una curva pericolosa a destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una curva pericolosa a sinistra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una deviazione per lavori in corso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una deviazione per lavori in corso
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una discesa e ne specifica la pendenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una discesa e ne specifica la pendenza
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una discesa particolarmente pericolosa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una discesa pericolosa
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una discesa pericolosa
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una doppia curva
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una doppia curva pericolosa, la prima a destra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una doppia curva pericolosa, la prima a sinistra
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una fattoria in aperta campagna
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una forte variazione di pendenza della strada
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una linea tranviaria che incrocia la carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una linea tranviaria che riduce lo spazio utile per la circolazione dei veicoli
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una località di volo a vela
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una pista per la prova di tenuta degli pneumatici
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una salita da percorrere con marcia adeguatamente bassa
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una salita da percorrere con prudenza
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una salita pericolosa
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una salita ripida
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una salita, seguita da una discesa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una sede ferroviaria con più binari
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una sede tranviaria con un solo binario
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una serie di curve pericolose di cui la prima a destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una serie di dossi
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada a senso unico
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada con molte curve
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada con superficie che può diventare particolarmente sdrucciolevole
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strada con una serie di curve
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada deformata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada dissestata
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada in cattivo stato
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strada riservata alla circolazione di animali domestici
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada senza uscita
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strada senza uscita, per cui bisogna tornare indietro
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia a destra
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia causata da un ostacolo fisso sul lato destro
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia con probabile difficoltà di incrocio con i veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia con probabili difficoltà di incrocio con i veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia sul lato sinistro della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una strettoia sulla destra della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una svolta a sinistra obbligatoria
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una variazione di pendenza della strada con limitata visibilità
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia una zona dove, in caso di forte vento laterale, i veicoli con rimorchio hanno maggiore tenuta di strada
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una zona dove, in caso di forte vento laterale, i veicoli scarichi o leggeri hanno maggiore tenuta di strada
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una zona in cui possono circolare solo i veicoli in servizio pubblico
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una zona riservata ai veicoli dell'aeronautica militare
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia una zona riservata al pascolo con divieto di transito ai veicoli a motore
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia zone laterali alla strada che sono ad alto rischio d'incendio
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia zone soggette a forti ed improvvise raffiche di vento laterale
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, di norma a 150 metri, una curva pericolosa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, di norma a 150 metri, una doppia curva pericolosa
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, fuori e dentro i centri abitati, una linea tranviaria non regolata da semafori
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, la necessità per i veicoli telonati di rallentare e all'occorrenza di fermarsi
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, possibili sbandamenti dei veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, un pericolo che aumenta all'aumentare della superficie laterale del veicolo
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, un pericolo che è maggiore per i veicoli a due ruote
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, un pericolo che è maggiore per i veicoli che trainano caravan
Vero
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, un pericolo che è minore per i veicoli con carichi voluminosi sopra il tetto
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia, in caso di forte vento laterale, un pericolo maggiore all'entrata delle gallerie per i veicoli stretti e alti
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia, in genere a 150 m, una doppia curva pericolosa
Vero
Il segnale raffigurato presegnala un tratto di strada soggetto a forti raffiche di vento laterale
Vero
Il segnale raffigurato può avere al centro una luce gialla fissa
Falso
Il segnale raffigurato può avere il disco rosso sostituito da una luce rossa lampeggiante
Falso
Il segnale raffigurato può avere il disco rosso sostituito da una luce rossa lampeggiante
Falso
Il segnale raffigurato può essere associato con un segnale di limite massimo di velocità
Vero
Il segnale raffigurato può essere integrato con il pannello in figura
Vero
Il segnale raffigurato può essere integrato con pannello con la scritta TORNANTE
Vero
Il segnale raffigurato può essere integrato con pannello indicante gli orari di manovra o di funzionamento di un ponte mobile
Vero
Il segnale raffigurato può essere integrato con un dispositivo a due luci rosse che si accendono alternativamente
Falso
Il segnale raffigurato può essere integrato con un pannello con la scritta TRAM
Falso
Il segnale raffigurato può essere integrato con un pannello indicante TORNANTI
Vero
Il segnale raffigurato può essere integrato dal pannello distanziometrico a tre barre rosse
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto anche nei centri abitati
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto nelle vicinanze di giardini pubblici frequentati da bambini
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto nelle vicinanze di un campo da gioco frequentato da bambini
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto prima di un attraversamento ferroviario con semibarriere
Falso
Il segnale raffigurato può essere posto sia in senso orizzontale che in senso verticale
Vero
Il segnale raffigurato può essere usato anche nei centri abitati
Vero
Il segnale raffigurato può essere usato senza pannelli integrativi per indicare un pericolo generico in caso di emergenza
Vero
Il segnale raffigurato può preannunciare la presenza di una scuola frequentata da bambini nelle vicinanze
Vero
Il segnale raffigurato può preannunciare un passaggio a livello con semibarriere
Falso
Il segnale raffigurato può presegnalare dossi artificiali
Vero
Il segnale raffigurato può trovarsi anche su strada a doppio senso di circolazione
Vero
Il segnale raffigurato può trovarsi prima di un tratto in salita seguito da una discesa
Falso
Il segnale raffigurato richiede di inserire una marcia adeguatamente bassa
Vero
Il segnale raffigurato richiede di moderare la velocità
Vero
Il segnale raffigurato richiede di moderare la velocità
Vero
Il segnale raffigurato richiede di moderare la velocità per potersi arrestare in caso di un ostacolo improvviso
Vero
Il segnale raffigurato richiede di moderare la velocità per potersi arrestare in caso di un ostacolo improvviso
Vero
Il segnale raffigurato richiede di moderare la velocità, incrociando un altro veicolo
Vero
Il segnale raffigurato richiede di procedere con cautela in presenza di pedoni, anche se si trovano fuori dalla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato richiede di rallentare e all'occorrenza di arrestarsi se gli animali attraversano improvvisamente la strada
Vero
Il segnale raffigurato richiede di rallentare e all'occorrenza di arrestarsi se gli animali danno segno di spavento
Vero
Il segnale raffigurato richiede di rallentare o di arrestarsi se gli animali sulla strada danno segno di spavento
Vero
Il segnale raffigurato richiede di rallentare o di arrestarsi se gli animali sulla strada non si spostano
Vero
Il segnale raffigurato richiede di rallentare per evitare urti con animali selvatici vaganti
Vero
Il segnale raffigurato richiede di usare la massima prudenza
Vero
Il segnale raffigurato richiede, in caso di forte vento laterale, di procedere con prudenza tenendo il volante con una presa più sicura
Vero
Il segnale raffigurato si riferisce soltanto alle autovetture
Falso
Il segnale raffigurato si trova dopo i pannelli distanziometrici a barre rosse
Vero
Il segnale raffigurato si trova prima del segnale verticale DOPPIA CROCE DI S. ANDREA
Falso
Il segnale raffigurato si trova prima di un tratto in discesa seguito da uno in salita
Vero
Il segnale raffigurato si trova, di norma, a 150 metri dai binari
Falso
Il segnale raffigurato si trova, in genere, 150 metri prima di un tratto di strada con fondo irregolare
Vero
Il segnale raffigurato specifica la pendenza della salita
Vero
Il segnale raffigurato specifica la pendenza di una salita
Falso
Il segnale raffigurato vieta il sorpasso dei tram
Falso
Il segnale raffigurato vieta il sorpasso se posto sulla strada di accesso ad un'area portuale
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai bambini non accompagnati
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai ciclisti
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai pedoni
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli a motore durante l'orario di uscita dei bambini dalla scuola
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli che trasportano esplosivi
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli che trasportano liquidi infiammabili
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli che trasportano prodotti facilmente infiammabili
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli con ruote sporche di fango
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito degli autobus
Falso
Il segnale raffigurato vieta l'accesso agli aeroporti
Falso
Il segnale raffigurato vieta la svolta a destra al primo incrocio
Falso
Il segnale raffigurato, in caso di forte vento laterale, consente di sorpassare riducendo la distanza laterale dal veicolo che si sta superando
Falso
Il segnale raffigurato, posto nei centri abitati, preannuncia l'incrocio con una linea tranviaria non regolata da semafori
Vero
Il segnale raffigurato, posto su una strada a doppio senso di circolazione, impone di portarsi sulla parte sinistra della carreggiata per affrontare meglio la curva
Falso
Il segnale raffigurato, preannuncia lo sbocco su un molo
Falso
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è posto in presenza di cantieri stradali
Vero
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è posto in presenza di lavori in corso
Vero
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è posto in presenza di un cantiere che riduce la larghezza della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è posto in presenza di un cantiere stradale che riduce la larghezza della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è posto in presenza di un cantiere stradale che riduce la larghezza della carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è usato in presenza di cantieri stradali
Vero
Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, preannuncia un tratto di strada non percorribile per la presenza di cantieri stradali
Falso
In presenza del segnale raffigurato bisogna comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per i ciclisti
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna considerare che la visibilità è limitata
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna dare la precedenza solo ai ciclisti che attraversano da destra
Falso
In presenza del segnale raffigurato bisogna evitare l'uso prolungato dei freni per non surriscaldarli
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna evitare un uso eccessivo dei freni e regolare la velocità inserendo una marcia bassa
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna fare attenzione a possibili brusche frenate da parte dei veicoli che precedono
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna fare attenzione alla possibile diminuzione di aderenza delle ruote del veicolo se si frena sui binari
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna inserire la marcia più alta e adeguare la velocità con i freni
Falso
In presenza del segnale raffigurato bisogna marciare con la frizione abbassata
Falso
In presenza del segnale raffigurato bisogna moderare la velocità
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna moderare la velocità per potersi all'occorrenza fermare
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna rallentare ed essere pronti ad arrestarsi, se necessario, per dare la precedenza ai ciclisti che attraversano
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna rallentare per essere pronti ad arrestarsi se ci sono pedoni che attraversano la carreggiata
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna usare molta prudenza se la strada è bagnata
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna usare particolare prudenza perché si incontra una discesa ripida
Falso
In presenza del segnale raffigurato bisogna usare particolare prudenza se, nel tratto di strada che segue, si dovranno effettuare manovre di retromarcia
Vero
In presenza del segnale raffigurato bisogna usare particolare prudenza, soprattutto di notte, per evitare di cadere in acqua
Vero
In presenza del segnale raffigurato è consentita l'inversione di marcia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentita la fermata ma non la sosta
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentita la manovra di retromarcia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito effettuare l'inversione di marcia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito effettuare la fermata in corrispondenza delle curve
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito effettuare la fermata in curva
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito effettuare manovre di retromarcia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito il sorpasso invadendo la corsia opposta
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito sorpassare motocicli e ciclomotori su strada a due corsie e a doppio senso di circolazione
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito sorpassare motocicli e ciclomotori su strade a due corsie e a doppio senso
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito sostare in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livelli
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consentito, su strada a doppio senso di circolazione a due corsie, sorpassare i motocicli senza invadere la corsia opposta
Falso
In presenza del segnale raffigurato è consigliabile evitare lunghe soste nel tratto di strada interessato dal pericolo
Vero
In presenza del segnale raffigurato è consigliabile non avvicinarsi troppo al margine destro della strada
Vero
In presenza del segnale raffigurato è importante prevedere eventuali sbandamenti dei veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
In presenza del segnale raffigurato e in caso di pioggia è necessario prevedere la possibilità di accumulo di acqua nella cunetta
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario accelerare bruscamente in caso di pioggia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario adeguare la velocità in relazione alle particolari condizioni del fondo stradale
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario arrestarsi se è in funzione il dispositivo acustico che avverte della chiusura delle barriere
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario arrestarsi se sono in funzione le due luci rosse lampeggianti
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario circolare a velocità moderata se si traina un rimorchio
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario diminuire la distanza dal veicolo che ci precede, in caso di pioggia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario fare attenzione ai bambini sulla carreggiata e non a quelli sul marciapiede
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario fare attenzione al restringimento della carreggiata
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario frenare bruscamente in caso di ghiaccio
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità e prestare attenzione ai bambini anche se si trovano sui marciapiedi
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità e tenere presente che la distanza di sicurezza aumenta in caso di ghiaccio
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità ed evitare brusche accelerate in caso di ghiaccio
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità ed evitare brusche frenate in caso di pioggia
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità ed evitare brusche sterzate in caso di pioggia
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità in relazione alla visibilità
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità per essere pronti ad arrestarsi se le barriere sono chiuse
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità per evitare danni alle sospensioni
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità per evitare eccessive sollecitazioni e danni alle sospensioni
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario moderare la velocità per mantenere il controllo del veicolo
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario montare le catene
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario percorrere la curva con più attenzione se la strada è bagnata
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario percorrere le curve con più attenzione in caso di pioggia
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario percorrere le curve con più attenzione in caso di pioggia
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario prevedere la possibilità di accumulo di fango e detriti nella cunetta
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario rallentare esclusivamente in caso di nebbia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario rallentare in relazione alla visibilità della linea ferroviaria
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario rallentare per potere, eventualmente, arrestare il veicolo prima dell'attraversamento ferroviario
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario rallentare solo in caso di scarsa visibilità
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario rallentare solo se provengono veicoli dal senso opposto
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario rallentare solo se provengono veicoli dal senso opposto
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario regolare la velocità in relazione alla visibilità e al raggio della curva
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario regolare la velocità in relazione alla visibilità e al raggio delle curve
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario regolare la velocità in relazione alla visibilità e al raggio delle curve
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario regolare la velocità in relazione alle condizioni di carico del veicolo
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario regolare la velocità in relazione alle condizioni di carico del veicolo
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario tenere il volante con una presa più sicura
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario tenere presente che i ciclisti devono dare la precedenza ai veicoli
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario tenere presente che la distanza di frenatura diminuisce in caso di pioggia
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario tenere saldamente il volante, per controllare possibili sbandamenti
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario tenere una velocità moderata esclusivamente nella prima curva
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario tenere una velocità moderata esclusivamente nella prima curva
Falso
In presenza del segnale raffigurato è necessario usare la massima prudenza
Vero
In presenza del segnale raffigurato è necessario, prima di attraversare, assicurarsi che non ci siano treni in arrivo sia da destra che da sinistra
Vero
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio circolare al centro della carreggiata
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio fermarsi prima dei binari se le segnalazioni luminose o acustiche non sono in funzione
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio suonare il clacson se vi sono pedoni che attraversano sulle strisce pedonali
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio usare il segnalatore acustico (clacson) prima di attraversare i binari
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio usare ripetutamente l'avvisatore acustico per allontanare gli animali
Falso
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio usare ripetutamente l'avvisatore acustico per allontanare gli animali
Falso
In presenza del segnale raffigurato è opportuno fare particolare attenzione ai veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
In presenza del segnale raffigurato è opportuno mantenere una distanza maggiore dal veicolo che precede
Vero
In presenza del segnale raffigurato è opportuno moderare la velocità per evitare di urtare eventuali massi caduti sulla carreggiata
Vero
In presenza del segnale raffigurato è opportuno moderare la velocità per evitare di urtare eventuali massi caduti sulla carreggiata
Vero
In presenza del segnale raffigurato è opportuno suonare con insistenza
Falso
In presenza del segnale raffigurato è possibile attraversare i binari nel caso siano sbarrati da cavalletti a strisce bianche e rosse
Falso
In presenza del segnale raffigurato è possibile attraversare i binari se sbarrati da cavalletti a strisce bianche e rosse
Falso
In presenza del segnale raffigurato è possibile effettuare l'inversione di marcia nel tratto in discesa
Falso
In presenza del segnale raffigurato è sempre vietato il sorpasso quando piove
Falso
In presenza del segnale raffigurato è vietata l'inversione di marcia
Vero
In presenza del segnale raffigurato è vietata la marcia sopra i binari del tram
Falso
In presenza del segnale raffigurato è vietato il sorpasso
Falso
In presenza del segnale raffigurato è vietato il sorpasso nel tratto in discesa
Falso
In presenza del segnale raffigurato è vietato il sorpasso se si circola in una strada a senso unico
Falso
In presenza del segnale raffigurato è vietato il sorpasso sul tratto in salita, se la strada è a doppio senso di circolazione con due sole corsie
Vero
In presenza del segnale raffigurato è vietato sorpassare i veicoli che si sono fermati per lasciare attraversare i bambini
Vero
In presenza del segnale raffigurato è vietato superare la velocità di 30 km/h
Falso
In presenza del segnale raffigurato è vietato transitare durante l'orario di uscita dei bambini da scuola
Falso
In presenza del segnale raffigurato i pedoni devono dare la precedenza ai veicoli
Falso
In presenza del segnale raffigurato il conducente deve diminuire la distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede
Falso
In presenza del segnale raffigurato il pericolo è minore in caso di pioggia
Falso
In presenza del segnale raffigurato il sorpasso dei tram è vietato esclusivamente ai motocicli
Falso
In presenza del segnale raffigurato il sorpasso del tram è consentito solo a destra
Falso
In presenza del segnale raffigurato il sorpasso del tram è consentito solo a sinistra
Falso
In presenza del segnale raffigurato il sorpasso, se consentito, deve essere effettuato con particolare prudenza
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è consentito effettuare manovre di sorpasso su strade a due sole corsie e a doppio senso di circolazione
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è consentito il transito ai veicoli con il ''ruotino'' (ruota di soccorso)
Falso
In presenza del segnale raffigurato non è consentito impegnare il passaggio a livello se il traffico intenso impedisce di sgomberarlo
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è consentito sorpassare altri veicoli su una carreggiata a doppio senso di circolazione con due sole corsie
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è consentito sorpassare i veicoli che rallentano per far attraversare i pedoni
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è consentito sorpassare i veicoli che si sono arrestati per far attraversare la carreggiata ai ciclisti
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è consentito sostare o fermarsi in prossimità o in corrispondenza dei binari
Vero
In presenza del segnale raffigurato non è necessario rallentare in caso di scarsa visibilità
Falso
In presenza del segnale raffigurato non è necessario rallentare se la cunetta presenta visibilità
Falso
In presenza del segnale raffigurato non è obbligatorio dare la precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce pedonali
Falso
In presenza del segnale raffigurato non si deve effettuare sosta o fermata sopra le strisce pedonali
Vero
In presenza del segnale raffigurato occorre considerare il pericolo di sbandamento o di slittamento
Vero
In presenza del segnale raffigurato occorre prestare particolare attenzione ai movimenti imprevedibili dei bambini
Vero
In presenza del segnale raffigurato occorre prestare particolare attenzione per la possibile presenza di bambini
Vero
In presenza del segnale raffigurato occorre tenere presente che il tram necessita di una distanza di arresto maggiore di quella degli autoveicoli
Vero
In presenza del segnale raffigurato si deve circolare il più possibile vicino alla striscia bianca che separa i sensi di marcia
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve circolare il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, su strada a due sole corsie e a doppio senso di circolazione
Vero
In presenza del segnale raffigurato si deve dare la precedenza solo ai pedoni che attraversano da sinistra
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve fare attenzione a non tamponare i veicoli che si arrestano per dare la precedenza ai pedoni
Vero
In presenza del segnale raffigurato si deve fare attenzione agli eventuali pedoni presenti alla fermata del tram
Vero
In presenza del segnale raffigurato si deve moderare la velocità per evitare di tamponare veicoli che procedono più lentamente
Vero
In presenza del segnale raffigurato si deve rallentare solo se vi sono bambini che attraversano sulle strisce pedonali
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve rallentare usando continuamente i freni per non danneggiare il cambio di velocità
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve suonare il clacson se vi sono ciclisti che stanno attraversando sulle strisce
Falso
In presenza del segnale raffigurato si deve viaggiare ad andatura particolarmente moderata se si circola con il ''ruotino'' (ruota di soccorso)
Vero
In presenza del segnale raffigurato si deve viaggiare ad andatura particolarmente moderata se si circola con il ruotino (ruota di soccorso)
Vero
In presenza del segnale raffigurato si ha l'obbligo di dare la precedenza ai filobus
Falso
In presenza del segnale raffigurato si può circolare sui binari senza intralciare la marcia del tram
Vero
In presenza del segnale raffigurato si può sorpassare a destra il tram fermo al centro della strada per la salita e discesa dei passeggeri, solo se esiste l'apposito salvagente
Vero
In presenza del segnale raffigurato si può sorpassare a destra il tram in marcia se vi è lo spazio necessario
Vero
In presenza del segnale raffigurato sono consentite la fermata ma non la sosta in prossimità o in corrispondenza dei binari
Falso
In presenza del segnale raffigurato sono vietate la sosta e la fermata sia sul tratto in salita che su quello in discesa
Vero
In presenza del segnale raffigurato, il conducente deve dare la precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce
Vero
In presenza del segnale raffigurato, il conducente deve porre maggiore attenzione per non intralciare la marcia del tram
Vero
In presenza del segnale raffigurato, il conducente deve prestare maggiore attenzione, perché potrebbe incrociare un tram
Vero
In presenza del segnale raffigurato, il tram fermo per la salita e la discesa dei passeggeri può essere sorpassato a destra quando non esiste il salvagente
Falso
In presenza del segnale raffigurato, l'inserimento di una marcia bassa consente di sfruttare adeguatamente l'azione frenante del motore
Vero
In presenza del segnale raffigurato, posto su strada a doppio senso di circolazione e con due sole corsie, si deve circolare il più possibile vicino al margine destro
Vero
In presenza del segnale raffigurato, posto su strada a due corsie e a doppio senso di circolazione, è consentito sorpassare nelle ore diurne
Falso
In presenza del segnale raffigurato, posto su strade a due corsie e a doppio senso, è consentito sorpassare un veicolo molto lento
Falso
In presenza del segnale raffigurato, qualora non si dia la precedenza ai pedoni che attraversano sulle apposite strisce, si incorre nella sottrazione di punti della patente
Vero
In presenza del segnale raffigurato, se il veicolo si ferma per avaria sui binari, il conducente deve adottare ogni iniziativa utile al fine di evitare incidenti
Vero
In presenza del segnale raffigurato, su strada a senso unico di circolazione si deve marciare il più possibile vicino al margine destro della carreggiata
Falso
In presenza del segnale raffigurato, su una strada a doppio senso di circolazione con due sole corsie, si deve circolare il più possibile vicino al margine destro
Vero
In presenza del segnale se il conducente o gli eventuali passeggeri non rispettano il divieto di gettare sigarette accese dal finestrino, può verificarsi un incendio
Vero
La figura rappresenta un divieto di svolta a sinistra
Falso
La figura rappresenta un segnale di obbligo
Falso
La figura rappresenta un segnale di pericolo
Vero
La figura rappresenta un segnale di pericolo
Vero
La figura rappresenta un segnale di pericolo
Vero
La figura rappresenta un segnale di pericolo
Vero
La figura rappresenta un segnale di pericolo
Vero
La figura rappresenta un segnale di pericolo
Vero
La figura rappresenta un segnale di precedenza
Falso
La figura rappresenta un segnale di prescrizione
Falso
Nel caso di attraversamento ferroviario senza barriere, i pannelli (A) sono posti prima del segnale (B)
Vero
Nel segnale raffigurato, il disco giallo può essere sostituito da una luce gialla lampeggiante
Vero
Nel segnale raffigurato, il disco giallo può essere sostituito da una luce gialla lampeggiante
Vero
Nella curve pericolose preannunciate dal segnale raffigurato è vietato il sorpasso se la carreggiata è a due corsie e a doppio senso di circolazione
Vero
Nelle strade extraurbane il segnale raffigurato è posto, di norma, a 150 metri dall'attraversamento
Vero
Su strada a due corsie e a doppio senso di circolazione, in presenza del segnale raffigurato è opportuno fare particolare attenzione ai veicoli provenienti dal senso opposto
Vero
Su strada a due sole corsie e a doppio senso di circolazione, in presenza del segnale raffigurato si deve marciare il più possibile vicino al margine destro
Vero
Sulle strade extraurbane il segnale è sempre obbligatorio
Vero