Teoria Patente B - Segnali complementari

Vai al quiz per argomento

Risposte Corrette

I delineatori raffigurati dividono la carreggiata in corsie
Falso
I delineatori raffigurati dividono la carreggiata in corsie
Falso
I delineatori raffigurati servono a visualizzare meglio l'andamento della strada
Vero
I delineatori raffigurati servono a visualizzare meglio l'andamento della strada
Vero
I delineatori raffigurati si trovano prima di un attraversamento pedonale
Falso
I delineatori raffigurati sono dei segnali complementari
Vero
I delineatori raffigurati sono dei segnali complementari
Vero
I delineatori raffigurati sono posti ai lati della carreggiata nelle strade a senso unico
Falso
I delineatori raffigurati sono posti ai margini di una strada a doppio senso
Vero
I delineatori raffigurati sono posti ai margini di una strada o di una carreggiata a senso unico
Vero
I delineatori raffigurati sono posti al centro della carreggiata
Falso
I delineatori raffigurati sono posti al centro della carreggiata
Falso
I delineatori raffigurati sono posti per indicare un'area di sosta riservata
Falso
I delineatori raffigurati sono posti su strada a doppio senso
Falso
I delineatori raffigurati sono usati ai lati della carreggiata di strade a senso unico
Vero
I delineatori raffigurati sono utili solo nelle ore notturne
Falso
I delineatori raffigurati sono utili soprattutto nei casi di scarsa visibilità
Vero
I delineatori raffigurati sono visibili solo di notte
Falso
I delineatori raffigurati vengono posti a distanza di almeno 100 metri l’uno dall’altro
Falso
Il cono raffigurato indica un ostacolo posto fuori della carreggiata
Falso
Il cono raffigurato può delimitare zone di lavoro di breve durata
Vero
Il cono raffigurato può indicare separazione provvisoria dei sensi di marcia
Vero
Il cono raffigurato separa la carreggiata dalla pista ciclabile
Falso
Il cono raffigurato si può usare in presenza di lavori stradali superiori a 10 giorni
Falso
Il cono raffigurato si può usare per indicare aree interessate da incidenti
Vero
Il cono raffigurato si può usare per segnalare deviazioni provvisorie
Vero
Il cono raffigurato si usa per indicare un parcheggio riservato
Falso
Il cono raffigurato si usa su strade dove avvengono abbondanti nevicate
Falso
Il delineatore raffigurato divide la carreggiata da una pista ciclabile
Falso
Il delineatore raffigurato divide la carreggiata in corsie
Falso
Il delineatore raffigurato è dotato di luce propria
Falso
Il delineatore raffigurato è installato ad un incrocio a forma di ''T''
Vero
Il delineatore raffigurato è posto ai lati della carreggiata nelle strade di montagna soggette ad innevamento
Vero
Il delineatore raffigurato è posto ai lati della carreggiata su strade di montagna
Vero
Il delineatore raffigurato è posto ai lati della strada
Falso
Il delineatore raffigurato è posto ai lati delle gallerie a senso unico
Vero
Il delineatore raffigurato è posto al centro della carreggiata
Falso
Il delineatore raffigurato è posto al centro della carreggiata per indicare un ostacolo
Falso
Il delineatore raffigurato è posto all'ingresso di una galleria
Falso
Il delineatore raffigurato è posto alla fermata degli autobus
Falso
Il delineatore raffigurato è posto in un incrocio dove non è possibile proseguire diritto
Vero
Il delineatore raffigurato è posto nelle curve strette e con mancanza di visibilità
Vero
Il delineatore raffigurato è rifrangente, per una migliore visibilità nelle ore notturne
Vero
Il delineatore raffigurato è un pannello distanziometrico posto vicino ad un passaggio a livello
Falso
Il delineatore raffigurato è un segnale complementare
Vero
Il delineatore raffigurato è un segnale complementare
Vero
Il delineatore raffigurato è un segnale complementare
Vero
Il delineatore raffigurato è un segnale complementare posto nelle gallerie a senso unico
Vero
Il delineatore raffigurato è usato come paletto di ancoraggio per lasciare in sosta le biciclette
Falso
Il delineatore raffigurato è usato per indicare un incrocio a senso unico
Falso
Il delineatore raffigurato è usato per migliorare la visibilità delle curve
Vero
Il delineatore raffigurato è usato per segnalare una curva pericolosa
Vero
Il delineatore raffigurato è usato sulle strade sprovviste di barriere laterali (guardrails)
Falso
Il delineatore raffigurato ha le punte delle frecce che segnalano le direzioni possibili
Vero
Il delineatore raffigurato ha luce propria
Falso
Il delineatore raffigurato indica che si è vicini ad un passaggio a livello
Falso
Il delineatore raffigurato indica di svoltare a destra o a sinistra
Vero
Il delineatore raffigurato indica gli ostacoli sporgenti sulla carreggiata
Falso
Il delineatore raffigurato indica l'ingresso di una galleria
Falso
Il delineatore raffigurato indica un aumento del numero di corsie della strada
Falso
Il delineatore raffigurato indica un cantiere stradale
Falso
Il delineatore raffigurato indica un divieto di sosta
Falso
Il delineatore raffigurato indica un passaggio a livello
Falso
Il delineatore raffigurato indica un ponte mobile
Falso
Il delineatore raffigurato indica una curva a senso unico
Falso
Il delineatore raffigurato indica una curva pericolosa a destra
Vero
Il delineatore raffigurato indica una curva pericolosa a sinistra
Falso
Il delineatore raffigurato indica una strada chiusa
Falso
Il delineatore raffigurato indica una strada chiusa per lavori in corso
Falso
Il delineatore raffigurato invita il conducente a fare attenzione nel percorrere una curva
Vero
Il delineatore raffigurato presegnala una corsia riservata agli autobus o taxi
Falso
Il delineatore raffigurato può segnalare l'inizio di un'isola di traffico
Vero
Il delineatore raffigurato segnala una curva pericolosa a destra
Falso
Il delineatore raffigurato segnala una strada dove si trovano salite e discese
Falso
Il delineatore raffigurato si può trovare anche per evidenziare deviazioni o strettoie della carreggiata
Vero
Il delineatore raffigurato si trova 150 metri prima di una curva
Falso
Il delineatore raffigurato si trova fuori della carreggiata
Falso
Il delineatore raffigurato si trova in serie di più elementi per evidenziare una curva pericolosa
Vero
Il delineatore raffigurato si trova in vicinanza di un attraversamento pedonale
Falso
Il delineatore raffigurato si trova solo se la curva è su strada a senso unico
Falso
Il delineatore raffigurato si trova, di norma, dopo il segnale CURVA PERICOLOSA A SINISTRA
Vero
Il delineatore raffigurato viene posto all'interno della carreggiata, in presenza di un ostacolo
Vero
Il delineatore raffigurato viene posto solo su strade extraurbane principali
Falso
Il delineatore raffigurato viene usato nei passaggi a livello, quando le barriere sono guaste
Falso
Il delineatore raffigurato viene utilizzato per rendere meglio visibili i bordi della carreggiata di una strada innevata
Vero
Il delineatore raffigurato viene utilizzato per segnalare un ostacolo
Vero
Il delineatore raffigurato, se di colore bianco e rosso, indica una curva provvisoria a sinistra
Vero
Il pannello raffigurato indica a quanti chilometri di distanza si trova il prossimo tornante
Falso
Il pannello raffigurato indica che fra un chilometro troveremo un tornante
Falso
Il pannello raffigurato indica i chilometri da fare per poter tornare indietro
Falso
Il pannello raffigurato indica il numero del cavalcavia
Falso
Il pannello raffigurato indica il numero di incroci superati
Falso
Il pannello raffigurato indica il numero progressivo di una curva pericolosa
Vero
Il pannello raffigurato indica il primo di una serie di tornanti (curve a raggio ridotto)
Vero
Il pannello raffigurato indica la vicinanza di una curva stretta
Vero
Il pannello raffigurato indica una zona a circolazione rotatoria
Falso
Il pannello raffigurato, in una serie di tornanti, ne indica il numero progressivo
Vero
Il segnale raffigurato consente agli autocarri di massa a pieno carico inferiore a 7 tonnellate di proseguire diritto
Vero
Il segnale raffigurato è installato nel punto della deviazione consigliata per autocarri che superano 3,5 tonnellate
Vero
Il segnale raffigurato è posto in vicinanza di un cantiere stradale
Vero
Il segnale raffigurato fa parte dei segnali temporanei per cantieri di lavoro sulla strada
Vero
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli che escono dal cantiere
Falso
Il segnale raffigurato indica agli autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate quale corsia debbono percorrere
Vero
Il segnale raffigurato indica ai veicoli di massa effettiva superiore a 7 tonnellate diretti a Lucca di cambiare strada
Vero
Il segnale raffigurato indica ai veicoli su quali corsie debbono circolare
Vero
Il segnale raffigurato indica che è vietato svoltare a sinistra
Falso
Il segnale raffigurato indica che gli autocarri debbono solo sorpassare a destra
Falso
Il segnale raffigurato indica che gli autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate possono percorrere solo la corsia di destra
Vero
Il segnale raffigurato indica corsia di destra chiusa per manutenzione stradale
Falso
Il segnale raffigurato indica di sorpassare l'ostacolo sulla sinistra
Falso
Il segnale raffigurato indica di svoltare subito a destra
Falso
Il segnale raffigurato indica il lato dal quale il veicolo su cui è posto deve essere sorpassato
Vero
Il segnale raffigurato indica l'avvicinarsi di un casello autostradale
Falso
Il segnale raffigurato indica la categoria di veicoli a cui è consigliata la svolta
Vero
Il segnale raffigurato indica la chiusura della corsia di destra per lavori in corso
Vero
Il segnale raffigurato indica la chiusura della corsia per i veicoli lenti
Falso
Il segnale raffigurato indica la direzione consigliata per gli autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate
Vero
Il segnale raffigurato indica la direzione da seguire per arrivare in una discarica
Falso
Il segnale raffigurato indica la possibilità di sorpassare a destra
Falso
Il segnale raffigurato indica le corsie disponibili per la circolazione
Vero
Il segnale raffigurato indica quanti veicoli possono transitare contemporaneamente
Falso
Il segnale raffigurato indica restringimento della carreggiata per lavori in corso
Vero
Il segnale raffigurato indica un'area di sosta per gli autocarri
Falso
Il segnale raffigurato indica una diminuzione da due a una corsia di marcia
Vero
Il segnale raffigurato indica una diminuzione da tre a due corsie
Vero
Il segnale raffigurato indica una limitazione di transito su un tratto di strada per i veicoli di massa effettiva superiore a 7 tonnellate
Vero
Il segnale raffigurato indica una piazzola di sosta sul lato sinistro
Falso
Il segnale raffigurato indica una piazzola per la fermata degli autobus
Falso
Il segnale raffigurato indica una strada a senso unico sulla destra, riservata solo agli autocarri
Falso
Il segnale raffigurato indica, a tutti i veicoli, che non è possibile proseguire diritto per Lucca
Falso
Il segnale raffigurato invita i conducenti a diminuire la velocità per la possibile presenza di veicoli fermi o in lento movimento
Vero
Il segnale raffigurato non consente ai veicoli di massa effettiva superiore a 7 tonnellate diretti a Lucca di proseguire diritto
Vero
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza agli addetti ai lavori
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a invertire il senso di marcia nelle ore di lavoro degli operai
Falso
Il segnale raffigurato obbliga a sostare a destra
Falso
Il segnale raffigurato obbliga gli autocarri a circolare per file parallele
Falso
Il segnale raffigurato obbliga gli autocarri a svoltare a destra
Falso
Il segnale raffigurato obbliga tutti i veicoli a svoltare a destra al bivio seguente
Falso
Il segnale raffigurato preannuncia uno svincolo che consente l'inversione di marcia
Falso
Il segnale raffigurato preavvisa cantieri di lavoro
Vero
Il segnale raffigurato preavvisa eventuali depositi temporanei di materiali o macchinari
Vero
Il segnale raffigurato preavvisa l'accesso al pontile d'imbarco delle navi traghetto
Falso
Il segnale raffigurato preavvisa l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che provengono in senso opposto
Falso
Il segnale raffigurato preavvisa la eventuale presenza di uomini che lavorano presso o sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato preavvisa la presenza di un segnale di STOP
Falso
Il segnale raffigurato preavvisa lavori in corso
Vero
Il segnale raffigurato preavvisa un attraversamento ferroviario senza barriere
Falso
Il segnale raffigurato preavvisa un cantiere mobile con strettoia a sinistra
Vero
Il segnale raffigurato preavvisa un impianto semaforico in presenza di un cantiere stradale
Vero
Il segnale raffigurato preavvisa un semaforo che regola il traffico in transito su ponti mobili o girevoli
Falso
Il segnale raffigurato preavvisa un senso unico alternato
Falso
Il segnale raffigurato può essere completato con luci gialle lampeggianti
Vero
Il segnale raffigurato può essere completato con pannello che indica la distanza dal punto di chiusura della corsia
Vero
Il segnale raffigurato può essere installato su un veicolo per preavvisare un cantiere stradale
Vero
Il segnale raffigurato può essere integrato da pannello che indica la lunghezza del cantiere
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto prima del restringimento di carreggiata per lavori in corso
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto su alcuni veicoli per lavori stradali, che procedono a bassa velocità
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto sui veicoli per la manutenzione stradale in sosta sulla carreggiata
Vero
Il segnale raffigurato può essere posto sui veicoli per lavori stradali, fermi o in lento movimento
Vero
Il segnale raffigurato può essere preceduto da un segnale di preavviso
Vero
Il segnale raffigurato si può trovare sia su strade urbane che extraurbane
Vero
Il segnale raffigurato si trova in vicinanza di un incrocio
Falso
Il segnale raffigurato si trova in vicinanza di un incrocio che precede un cantiere stradale
Vero
Il segnale raffigurato viene posto in vicinanza di un incrocio che anticipa un cantiere stradale
Vero
Il segnale raffigurato viene utilizzato per indicare l'uso delle corsie
Vero
Il segnale raffigurato vieta ai motocicli di circolare sulla corsia di sinistra
Falso
Il segnale raffigurato vieta il sorpasso agli autoveicoli di massa totale superiore a 7 tonnellate
Falso
Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli che superano 7 metri di lunghezza
Falso
Il segnale raffigurato, posto in presenza di lavori stradali, indica alle categorie di veicoli quali corsie possono occupare
Vero
La barriera raffigurata delimita un'area dove si stanno svolgendo lavori stradali
Vero
La barriera raffigurata è posta ai bordi di un cantiere stradale
Vero
La barriera raffigurata può essere integrata da lanterna a luce rossa fissa in caso di scarsa visibilità
Vero
La barriera raffigurata può utilizzarsi nei passaggi a livello quando le sbarre sono guaste
Vero
La barriera raffigurata segnala un parcheggio riservato ai veicoli per lavori stradali
Falso
La barriera raffigurata segnala un'area occupata da un cantiere stradale
Vero
La barriera raffigurata segnala una curva pericolosa
Falso
La barriera raffigurata si trova all'ingresso di un'autorimessa
Falso
La barriera raffigurata si trova nei caselli autostradali per delimitare le corsie
Falso
Le barriere segnalano un percorso ciclabile
Falso
Nel segnale raffigurato il disco al centro è a luce gialla lampeggiante
Vero