Teoria Patente B - Segnaletica orizzontale

Vai al quiz per argomento

Risposte Corrette

Con la segnaletica indicata in figura è consentito al conducente cambiare corsia dove le strisce di corsia sono ancora discontinue (tratteggiate)
Vero
Con la segnaletica rappresentata in figura è consentito al conducente cambiare corsia anche superando la striscia continua
Falso
E' possibile cambiare corsia finché le strisce sono ancora discontinue (tratteggiate)
Vero
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta GIOCHI, in vicinanza di giardini pubblici
Falso
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta indicante il nome di una località, a completamento della freccia direzionale
Vero
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta indicante una prossima stazione di servizio
Falso
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta P L, con croce di S. Andrea, per segnalare un passaggio a livello
Vero
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta STOP, a completamento del relativo segnale verticale
Vero
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta STOP, per completare il segnale verticale di DARE PRECEDENZA
Falso
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta TAXI di colore giallo, per indicare zone riservate alla sosta dei taxi in servizio
Vero
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta TAXI, di colore bianco, nei parcheggi per taxi
Falso
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione una scritta di incoraggiamento per i corridori ciclisti
Falso
E' regolamentare trovare sulla pavimentazione una scritta pubblicitaria che indica un distributore di carburante
Falso
E' regolamentare, nelle zone destinate alla fermata degli autobus in servizio pubblico di linea, trovare sulla pavimentazione la scritta BUS di colore giallo
Vero
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede avvertono i pedoni di fare attenzione al gradino
Falso
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede consentono la fermata
Vero
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che è vietata anche la fermata
Falso
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che la sosta è consentita solo agli autobus
Falso
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che su quel lato della strada non è possibile sostare
Vero
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano un divieto di sosta
Vero
I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede segnalano un ostacolo al centro della carreggiata
Falso
I segni gialli e neri in figura sono posti lungo la parte verticale del marciapiede
Vero
Il bordo del marciapiede come dipinto in figura vieta la sosta anche ai taxi
Vero
Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che la sosta è consentita solo a pagamento
Falso
Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che la sosta è consentita solo per un'ora
Falso
Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che nessun veicolo può sostare
Vero
Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che non si può sostare lungo quel tratto
Vero
Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica la presenza di lavori in corso
Falso
Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica una strada con diritto di precedenza
Falso
Il dispositivo in figura è un dosso artificiale
Vero
Il segnale raffigurato è una striscia trasversale di arresto
Vero
Il veicolo in figura non può superare la striscia continua centrale
Vero
Il veicolo in figura può effettuare un sorpasso anche superando la striscia continua centrale
Falso
Il veicolo rappresentato in figura può svoltare a sinistra rimanendo nella stessa corsia
Vero
In presenza dell'iscrizione in figura non è consentito il transito di veicoli con massa a pieno carico superiore a 50 quintali
Falso
In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A deve andare diritto
Vero
In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo C
Falso
In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo B deve svoltare a destra
Vero
In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo B può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo A
Falso
In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo C deve svoltare a destra
Vero
In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo C può andare in qualsiasi direzione
Falso
In presenza della segnaletica in figura è consentito cambiare corsia fino a che le strisce sono ancora discontinue(tratteggiate)
Vero
In presenza della segnaletica in figura, la corsia A è l'unica che consente di svoltare a sinistra
Falso
In presenza della segnaletica in figura, la corsia C è l'unica che consente di svoltare a destra.
Vero
In presenza della segnaletica rappresentata in figura i conducenti devono prestare attenzione all'eventuale sopraggiungere di treni
Vero
In presenza della segnaletica rappresentata in figura non è consentito spostarsi nella parte sinistra della carreggiata
Vero
In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo A deve andare diritto
Falso
In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo A può andare in qualsiasi direzione
Vero
In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo B deve svoltare a destra
Falso
In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo B può svoltare a sinistra, dando però la precedenza al veicolo A
Vero
In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C deve svoltare a destra
Falso
In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C può andare diritto
Vero
In una carreggiata a doppio senso di circolazione la linea di mezzo può essere costituita da due strisce continue affiancate, come in figura
Vero
In una carreggiata a doppio senso di circolazione la linea di mezzo se costituita da strisce continue, come in figura, consente il sorpasso senza superare le linee
Vero
In una carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo può essere continua o discontinua (tratteggiata)
Vero
In una carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo, se discontinua (tratteggiata), può essere superata durante un sorpasso
Vero
In una carreggiata a senso unico, la striscia bianca discontinua in figura serve a delimitare le corsie
Vero
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura non si può circolare stando a cavallo della striscia di mezzo
Vero
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura per svoltare a sinistra bisogna spostarsi verso il centro della carreggiata
Vero
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può effettuare un sorpasso anche superando la striscia di mezzo
Vero
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può fare l'inversione di marcia, ma senza occupare l'altra corsia
Falso
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva, ma solo in città
Falso
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare con qualsiasi condizione di visibilità e di traffico
Falso
In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura, fuori dei centri abitati la corsia di sinistra serve per la sosta d'emergenza
Falso
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura è consentito il sorpasso in vicinanza o in corrispondenza di dossi
Vero
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura la carreggiata è divisa in due corsie
Vero
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura la corsia di sinistra è, di norma, riservata al sorpasso
Vero
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura per svoltare a sinistra bisogna rimanere nella corsia di destra
Falso
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può circolare stando a cavallo della striscia di mezzo
Falso
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può fare l'inversione del senso di marcia
Falso
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sempre viaggiare per file parallele
Falso
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva
Vero
In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche superando la striscia di mezzo
Vero
L'elemento in figura è posto su un tratto di strada su cui è vietata la sosta
Falso
L'elemento in figura è un rallentatore di velocità installato sulla strada
Vero
L'elemento in figura individua un attraversamento ciclabile
Falso
L'elemento in figura individua un attraversamento pedonale
Falso
L'elemento in figura rappresenta un rallentatore di velocità
Vero
L'iscrizione in figura indica la velocità consigliata
Vero
L'isola di traffico in figura è realizzata con strisce bianche oblique
Vero
L'isola di traffico in figura indica un tratto di strada vietato al transito ed alla sosta dei veicoli
Vero
L'isola di traffico in figura indica una parte della carreggiata sulla quale si può sostare solo per 30 minuti
Falso
L'isola di traffico in figura indica una parte della strada su cui non si può circolare
Vero
L'isola di traffico in figura indica una zona dove è possibile la sosta dei veicoli
Falso
L'isola di traffico in figura può anche essere realizzata con strisce azzurre trasversali
Falso
La corsia A rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a sinistra
Vero
La corsia A, rappresentata in figura, consente al conducente di svoltare solo a sinistra
Vero
La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto e di svoltare a sinistra
Vero
La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di svoltare e di proseguire diritto
Falso
La corsia B rappresentata in figura consente al conducente solo di proseguire diritto
Falso
La corsia C rappresentata in figura consente al conducente solo la svolta a destra
Falso
La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto o svoltare a destra
Vero
La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a destra
Falso
La corsia di destra rappresentata in figura è riservata ai veicoli lenti
Falso
La corsia di emergenza (corsia A) è riservata alla decelerazione
Falso
La corsia di emergenza (corsia A) è riservata alla svolta a destra
Falso
La corsia di emergenza (corsia A) è vietata al transito degli autoveicoli ma non al transito dei motocicli
Falso
La corsia di emergenza (corsia A) non si può occupare per le manovre di sorpasso
Vero
La corsia di emergenza (corsia A) si può utilizzare in caso di guasto del veicolo, per un massimo di tre ore
Vero
La corsia di mezzo rappresentata in figura consente al conducente solo di proseguire diritto
Vero
La corsia di sinistra rappresentata in figura consente al conducente di proseguire dritto o svoltare a sinistra
Vero
La corsia di sinistra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a sinistra
Falso
La doppia striscia continua in figura è di colore azzurro nei parcheggi a pagamento
Falso
La doppia striscia continua in figura indica che si può viaggiare per file parallele
Falso
La doppia striscia continua in figura indica il punto in cui i conducenti si debbono arrestare per la presenza del segnale di STOP
Falso
La doppia striscia continua in figura non consente di svoltare a sinistra
Vero
La doppia striscia continua in figura non consente l'inversione del senso di marcia
Vero
La doppia striscia continua in figura non può essere superata
Vero
La doppia striscia continua in figura permette il sorpasso, se consentito, senza superarla
Vero
La doppia striscia continua in figura può essere superata
Falso
La doppia striscia continua in figura serve a dividere i sensi di marcia, sulle strade a doppio senso di circolazione
Vero
La doppia striscia continua in figura si può trovare ai bordi della strada, per segnalare i margini
Falso
La doppia striscia in figura non può essere superata, ma si può circolare stando a cavallo di essa
Falso
La segnaletica in figura consente la sosta delle autovetture dalle ore 20.00 alle ore 8.00
Falso
La segnaletica in figura è un'isola di rifugio per pedoni e ciclisti
Falso
La segnaletica in figura indica lo spazio per la fermata di autobus e filobus in servizio pubblico di linea
Vero
La segnaletica in figura indica lo spazio per la fermata di autosnodati in servizio pubblico di linea
Vero
La segnaletica in figura indica lo spazio riservato alla sosta anche dei taxi
Falso
La segnaletica in figura indica un attraversamento ciclabile
Falso
La segnaletica in figura indica un attraversamento in cui i pedoni hanno la precedenza
Vero
La segnaletica in figura indica un attraversamento pedonale
Vero
La segnaletica in figura indica un attraversamento pedonale che può trovarsi anche nei piccoli centri abitati
Vero
La segnaletica in figura indica un attraversamento per ciclisti
Falso
La segnaletica in figura indica un attraversamento per pedoni
Vero
La segnaletica in figura indica un passo carrabile
Falso
La segnaletica in figura indica un'area riservata ai soli pedoni disabili
Falso
La segnaletica in figura indica un'isola di traffico
Falso
La segnaletica in figura indica una zona per la fermata degli autobus in servizio pubblico di linea
Vero
La segnaletica in figura indica, sia dentro che fuori dei centri abitati, un attraversamento pedonale
Vero
La segnaletica in figura non consente ai veicoli di transitarci sopra
Falso
La segnaletica in figura non consente alle autovetture di circolare all'interno dell'area segnata
Falso
La segnaletica in figura non consente il transito ai pedoni
Falso
La segnaletica in figura non consente la sosta 20 metri prima della striscia gialla a zig zag
Falso
La segnaletica in figura obbliga i conducenti a fermarsi e dare la precedenza ai pedoni che si accingono ad attraversare
Vero
La segnaletica in figura obbliga i conducenti ad arrestarsi quando vi sono pedoni che attraversano la carreggiata
Vero
La segnaletica in figura posta su strade extraurbane secondarie deve essere preceduta dal segnale di pericolo ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
Vero
La segnaletica in figura può anche essere realizzata con strisce di colore bianco
Falso
La segnaletica in figura può essere completata con l'apposito segnale verticale di ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
Vero
La segnaletica in figura vieta agli autocarri di circolare all'interno dell'area segnata
Falso
La segnaletica in figura vieta la sosta ma non la fermata anche nelle parti con striscia gialla a zig zag
Vero
La segnaletica rappresentata in figura delimita un parcheggio di autobus in servizio pubblico di linea
Falso
La segnaletica rappresentata in figura segnala la vicinanza di un incrocio regolato da Polizia locale
Falso
La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello con barriere
Vero
La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello senza barriere
Vero
La segnaletica rappresentata in figura serve ad indicare che a 150 metri vi è un attraversamento tranviario molto pericoloso
Falso
La segnaletica rappresentata in figura si trova solo in vicinanza di passaggi a livello con barriere
Falso
La segnaletica rappresentata in figura si trova vicino ad un passaggio a livello
Vero
La striscia a zig zag della segnaletica in figura serve agli autobus per facilitare la manovra di accostamento e per ripartire
Vero
La striscia bianca continua di mezzo in figura consente di marciarvi a cavallo
Falso
La striscia bianca continua di mezzo in figura consente il sorpasso anche superandola, purché con le sole ruote di sinistra
Falso
La striscia bianca continua di mezzo in figura consente l'inversione di marcia nelle strade a doppio senso
Falso
La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la carreggiata in due corsie
Vero
La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
Falso
La striscia bianca continua di mezzo in figura non può essere superata
Vero
La striscia bianca continua di mezzo in figura permette la manovra di sorpasso senza superarla
Vero
La striscia bianca continua di mezzo in figura, divide i sensi di marcia nelle strade a doppio senso
Vero
La striscia bianca continua di mezzo in figura, sulle strade a doppio senso può trovarsi in vicinanza degli attraversamenti pedonali
Vero
La striscia bianca continua di mezzo in figura, sulle strade a doppio senso si può trovare sul tratto in salita di un dosso
Vero
La striscia bianca discontinua in figura consente di circolare stando a cavallo di essa
Falso
La striscia bianca discontinua in figura consente l'inversione di marcia nelle strade a senso unico
Falso
La striscia bianca discontinua in figura consente l'inversione di marcia, in condizioni di sicurezza, se la strada è a doppio senso
Vero
La striscia bianca discontinua in figura consente la svolta a sinistra
Vero
La striscia bianca discontinua in figura consente, in caso si voglia sorpassare, di occupare momentaneamente l'altra corsia di marcia
Vero
La striscia bianca discontinua in figura divide la carreggiata in due corsie
Vero
La striscia bianca discontinua in figura divide la strada da una pista ciclabile
Falso
La striscia bianca discontinua in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
Falso
La striscia bianca discontinua in figura nelle strade a senso unico è posta nei dossi, per dividere i due sensi di marcia
Falso
La striscia bianca discontinua in figura può essere sostituita da una serie di ''chiodi'' per segnaletica stradale
Falso
La striscia bianca discontinua in figura può essere superata
Vero
La striscia bianca discontinua in figura si trova in vicinanza di tutti i passaggi a livello
Falso
La striscia bianca discontinua in figura si trova solo nelle strade a senso unico
Falso
La striscia bianca discontinua in figura, nelle strade a senso unico, divide le corsie
Vero
La striscia bianca laterale discontinua in figura delimita l'accesso ad una pista ciclabile
Falso
La striscia bianca laterale discontinua in figura divide la carreggiata da una corsia di accelerazione
Vero
La striscia bianca laterale discontinua in figura individua il bordo della strada principale, separandolo da quello della strada secondaria
Vero
La striscia bianca laterale discontinua in figura può essere superata solo in caso di emergenza
Falso
La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da un passo carrabile
Vero
La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da una piazzola di sosta
Vero
La striscia bianca laterale discontinua in figura significa che la sosta non è possibile
Falso
La striscia bianca laterale discontinua in figura, delimita una piazzola di sosta
Falso
La striscia bianca laterale discontinua segnala l'inizio di una banchina
Falso
La striscia bianca laterale discontinua separa la carreggiata dalla corsia di emergenza
Falso
La striscia bianca trasversale in figura indica il punto in cui i conducenti devono arrestarsi in presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA (STOP)
Vero
La striscia bianca trasversale in figura indica il punto in cui i conducenti devono arrestarsi in presenza del semaforo a luce rossa
Vero
La striscia bianca trasversale in figura indica l'inizio del divieto di sosta
Falso
La striscia bianca trasversale in figura indica un attraversamento ciclabile
Falso
La striscia bianca trasversale in figura indica un attraversamento pedonale non regolato
Falso
La striscia bianca trasversale in figura non può mai essere superata
Falso
La striscia bianca trasversale in figura può essere abbinata ad un incrocio regolato da semaforo
Vero
La striscia bianca trasversale in figura può essere completata con la scritta STOP, dipinta sulla pavimentazione stradale
Vero
La striscia bianca trasversale in figura viene abbinata con il segnale di DARE PRECEDENZA
Falso
La striscia di mezzo in figura consente il sorpasso senza superarla, purché non vi siano motivi che lo vietino
Vero
La striscia di mezzo in figura non consente il sorpasso in ogni caso
Falso
La striscia discontinua in figura può essere sostituita con alcuni ''chiodi'' o catadiottri, messi a distanza di 50 centimetri
Falso
La striscia trasversale continua in figura indica che è obbligatorio dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra sia da sinistra
Falso
La striscia trasversale continua in figura indica il punto dove occorre arrestarsi
Vero
La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui bisogna arrestarsi ad un incrocio, se regolato da semaforo a luce rossa
Vero
La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui bisogna sempre arrestarsi in vicinanza di un incrocio stradale
Falso
La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui dobbiamo arrestarci ad un incrocio, se non è regolato
Falso
La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui dobbiamo sempre arrestarci ad un incrocio, se il vigile lo impone
Vero
La striscia trasversale continua in figura si trova all'uscita di una proprietà privata
Falso
Le corsie A, B e C rappresentate in figura consentono al conducente di andare in tutte le direzioni
Falso
Le corsie A, B e C rappresentate in figura non consentono al conducente di proseguire diritto
Vero
Le corsie A,B e C rappresentate in figura sono a doppio senso di circolazione
Falso
Le frecce direzionali in figura ci consentono di cambiare corsia se le strisce sono continue
Falso
Le frecce direzionali in figura consentono di immettersi nella corsia scelta quando le strisce sono ancora discontinue (tratteggiate)
Vero
Le frecce direzionali in figura indicano ai conducenti le direzioni consentite all'incrocio
Vero
Le frecce direzionali in figura indicano che si è vicino ad una corsia per la sosta d'emergenza
Falso
Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata se le strisce di corsia sono continue
Vero
Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata, anche se le strisce di corsia sono discontinue (tratteggiate)
Falso
Le frecce direzionali in figura possono essere completate da scritte sulla pavimentazione che indicano la località raggiungibile
Vero
Le frecce direzionali in figura segnalano le direzioni permesse
Vero
Le frecce direzionali in figura si trovano all'interno delle corsie, prima di un incrocio
Vero
Le frecce direzionali in figura sono a freccia combinata diritta-destra per corsie destinate a chi deve proseguire diritto o a destra
Vero
Le frecce direzionali in figura sono di colore azzurro per indicare un parcheggio a pagamento
Falso
Le frecce direzionali in figura sono di colore blu nelle autostrade
Falso
Le frecce direzionali in figura sono di colore giallo nelle strade dove è vietata la sosta
Falso
Le strisce bianche di guida in figura non consentono la svolta
Falso
Le strisce bianche discontinue sull'intersezione in figura sono strisce di guida
Vero
Le strisce di delimitazione gialle in figura individuano un'area di parcheggio riservata a persone invalide
Vero
Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate alla sinistra del veicolo quando si svolta a sinistra
Vero
Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate sempre alla destra del veicolo quando si svolta a destra
Falso
Le strisce di guida in figura delimitano un'isola di traffico
Falso
Le strisce di guida in figura non possono essere superate dai veicoli che proseguono diritto
Falso
Le strisce di guida in figura servono ad effettuare la svolta in modo corretto, senza prendere contro mano la strada di sinistra
Vero
Le strisce di guida in figura, di norma, si trovano dove la svolta a sinistra si effettua lasciando alla nostra destra il centro dell'incrocio
Vero
Le strisce di guida in figura, sono strisce curve discontinue (tratteggiate) di colore bianco
Vero
Le strisce gialle diagonali in figura devono essere lasciate libere per consentire l'entrata e l'uscita dal veicolo delle persone invalide
Vero
Le strisce gialle in figura delimitano un'area di parcheggio riservata ai taxi
Falso
Le strisce gialle in figura delimitano un'area riservata al carico e allo scarico di merci
Falso
Le strisce lungo il centro della carreggiata non possono essere superate se continue
Vero
Le strisce lungo il centro della carreggiata possono essere bianche o azzurre
Falso
Le strisce lungo il centro della carreggiata possono essere superate se discontinue (tratteggiate)
Vero
Nella carreggiata a doppio senso di circolazione come in figura la striscia di mezzo divide la strada in due carreggiate, ognuna a due corsie
Falso
Nella carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo in figura, può essere superata con le sole ruote di sinistra
Falso
Nella carreggiata a doppio senso di circolazione le strisce di mezzo in figura dividono i sensi di marcia
Vero
Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua che delimita la corsia di emergenza, (corsia A), può essere sempre superata in caso di intenso traffico
Falso
Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua, che delimita la corsia di emergenza, (corsia A), indica una zona di parcheggio a tempo
Falso
Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua, che separa la carreggiata dalla corsia di emergenza (corsia A), può essere superata solo in caso di necessità (guasto del veicolo, malessere dei viaggiatori)
Vero
Nelle strade a doppio senso con due corsie la striscia bianca discontinua in figura divide i sensi di marcia
Vero
Quando si incontrano le strisce di figura dipinte sulla pavimentazione occorre moderare la velocità
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura consente l'inversione del senso di marcia
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova ogni volta che si supera il tratto in discesa di un dosso
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova ogni volta che si supera un passaggio a livello
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova prima di un incrocio
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova prima di una curva
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova, di norma, su strade a senso unico di circolazione
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura consente anche al veicolo che viene di fronte di superare le strisce
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura consente di effettuare un sorpasso anche superando tutte e due le strisce
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si può trovare nel tratto in discesa di un dosso
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova dopo un passaggio a livello
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova prima di una curva
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova subito dopo una curva
Vero
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova subito prima di un incrocio
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
Falso
Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova, di norma, su strade a senso unico di circolazione
Falso
Tutte e tre le corsie rappresentate in figura consentono al conducente di proseguire diritto
Falso
Tutte e tre le corsie rappresentate in figura consentono al conducente di proseguire dritto
Vero
Un attraversamento pedonale può essere preceduto sulla destra da una striscia gialla a zig zag, come nella figura seguente
Vero