Teoria Patente AM - Cause di incidenti

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Risposte Corrette

Al fine di evitare il prodursi di incidenti stradali, il conducente controllerà spesso il corretto funzionamento degli organi dello sterzo (manubrio)
Vero
Al fine di evitare il prodursi di incidenti stradali, il conducente controllerà spesso il livello del liquido contenuto nella batteria
Falso
Al fine di evitare il prodursi di incidenti stradali, il conducente controllerà spesso l'efficienza del clacson e delle luci
Vero
Al fine di evitare il prodursi di incidenti stradali, il conducente controllerà spesso la rumorosità della marmitta
Falso
Al fine di evitare il prodursi di incidenti stradali, il conducente controllerà spesso lo spessore del battistrada dei pneumatici
Vero
Al fine di evitare il prodursi di incidenti stradali, il conducente controllerà spesso lo stato di usura del cilindro
Falso
Causa frequente di incidenti dovuti alle condizioni della strada può essere fondo asfaltato ruvido
Falso
Causa frequente di incidenti dovuti alle condizioni della strada può essere fondo ghiacciato
Vero
Causa frequente di incidenti dovuti alle condizioni della strada può essere presenza di olio sull'asfalto
Vero
Causa frequente di incidenti dovuti alle condizioni della strada può essere presenza di pietrisco sulla carreggiata
Vero
Causa frequente di incidenti dovuti alle condizioni della strada può essere strada coperta di foglie
Vero
Causa frequente di incidenti dovuti alle condizioni della strada può essere una buona illuminazione
Falso
Con il fondo stradale bagnato aumenta l’aderenza
Falso
Con il fondo stradale bagnato diminuisce lo spazio di frenata
Falso
Con il fondo stradale bagnato è facile perdere il controllo e cadere se si è alla guida di un ciclomotore a due ruote
Vero
Con il fondo stradale bagnato la strada diventa scivolosa
Vero
Con il fondo stradale bagnato la vernice delle strisce rende la strada particolarmente viscida
Vero
Con il fondo stradale bagnato si frena meglio
Falso
Conducendo un ciclomotore bisogna fare attenzione a buche e fossi, soprattutto nelle ore notturne
Vero
Conducendo un ciclomotore bisogna fermarsi bruscamente appena squilla il proprio telefono cellulare
Falso
Conducendo un ciclomotore è obbligatorio fermarsi in caso di pioggia
Falso
Conducendo un ciclomotore non bisogna avere indosso oggetti pericolosi in caso di caduta
Vero
Conducendo un ciclomotore non bisogna sovraccaricare il veicolo per non comprometterne la stabilità
Vero
Conducendo un ciclomotore si deve guidare in posizione eretta per non affaticare la colonna vertebrale
Vero
Conducendo un ciclomotore, in caso di pioggia bisogna fare particolare attenzione all’acqua fatta schizzare dai veicoli che precedono
Vero
Conducendo un ciclomotore, in caso di pioggia bisogna fare particolare attenzione perché aumenta la pressione dei pneumatici
Falso
Conducendo un ciclomotore, in caso di pioggia bisogna fare particolare attenzione perché l'aderenza è maggiore
Falso
Conducendo un ciclomotore, in caso di pioggia bisogna fare particolare attenzione perché la visibilità attraverso la visiera del casco peggiora notevolmente
Vero
Conducendo un ciclomotore, in caso di pioggia bisogna fare particolare attenzione perché le buche piene d'acqua sulla strada sono difficili da individuare
Vero
Conducendo un ciclomotore, in caso di pioggia bisogna fare particolare attenzione perché lo spazio di frenatura è minore
Falso
Di giorno, prima di entrare in una galleria, è necessario indossare gli occhiali da sole
Falso
Di giorno, prima di entrare in una galleria, è necessario moderare la velocità per abituare gli occhi alla penombra
Vero
Di notte, incrociando un veicolo con fari a luce abbagliante accesi, occorre cercare di non venire abbagliati, distogliendo lo sguardo dal fascio luminoso
Vero
Di notte, incrociando un veicolo con fari a luce abbagliante accesi, occorre cercare di ripararsi gli occhi con le mani
Falso
Di notte, incrociando un veicolo con fari a luce abbagliante accesi, occorre fermarsi bruscamente
Falso
Di notte, incrociando un veicolo con fari a luce abbagliante accesi, occorre procedere a nostra volta con i fari abbaglianti, onde vedere bene la strada
Falso
Di notte, incrociando un veicolo con fari a luce abbagliante accesi, occorre procedere con prudenza, usando le luci anabbaglianti
Vero
Di notte, incrociando un veicolo con fari a luce abbagliante accesi, occorre rallentare adeguatamente ed eventualmente fermarsi
Vero
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra ai tram, salvo diversa segnalazione
Vero
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra in presenza del segnale di STOP
Vero
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra in presenza del segnale DIRITTO DI PRECEDENZA
Falso
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra negli incroci con semaforo a luce gialla lampeggiante
Falso
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra percorrendo un viale pedonale
Falso
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra quando ci si immette nel flusso della circolazione
Vero
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra quando si effettua l'inversione del senso di marcia
Vero
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra quando si esce da un parcheggio
Vero
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra quando si incrocia una strada a senso unico
Falso
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra quando si svolta a sinistra
Falso
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra sempre, di notte
Falso
E' obbligatorio dare la precedenza a destra e a sinistra uscendo da un passo carrabile
Vero
Fermarsi a parlare in mezzo alla strada seduti sul ciclomotore può creare pericolo o intralcio alla circolazione
Vero
Il fenomeno dell'aquaplaning dipende fondamentalmente dall'insufficiente uscita dell'acqua dagli intagli del battistrada
Vero
Il fenomeno dell'aquaplaning fa scivolare le ruote sullo strato di acqua compressa
Vero
Il fenomeno dell'aquaplaning inizia a velocità più bassa se il pneumatico è molto consumato
Vero
Il fenomeno dell'aquaplaning non dipende dallo spessore del battistrada
Falso
Il fenomeno dell'aquaplaning riduce lo sbandamento del veicolo
Falso
Il fenomeno dell'aquaplaning si verifica più facilmente a velocità ridotta
Falso
In caso di forte vento laterale è opportuno accodarsi al veicolo che precede senza rispettare la distanza di sicurezza
Falso
In caso di forte vento laterale è opportuno mantenersi a distanza dagli ostacoli laterali
Vero
In caso di forte vento laterale è opportuno ridurre la pressione dei pneumatici
Falso
In caso di forte vento laterale è opportuno ridurre la velocità
Vero
In caso di forte vento laterale è opportuno usare particolare cautela nel percorrere viadotti
Vero
In caso di forte vento laterale è opportuno uscire dalle gallerie ad alta velocità
Falso
In caso di forti piogge il conducente deve aumentare la distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede
Vero
In caso di forti piogge il conducente deve aumentare la velocità di marcia, nel rispetto dei limiti prescritti
Falso
In caso di forti piogge il conducente deve evitare di frenare in modo improvviso e brusco
Vero
In caso di forti piogge il conducente deve percorrere le curve a velocità ridotta
Vero
In caso di forti piogge il conducente deve percorrere le forti discese con il freno sempre azionato
Falso
In caso di nebbia fitta è opportuno entrare velocemente nel banco di nebbia, per poterne uscire al più presto
Falso
In caso di nebbia fitta è opportuno evitare di fermarsi sulla carreggiata, se non per cause di forza maggiore
Vero
In caso di nebbia fitta è opportuno mantenere sempre acceso l'indicatore di direzione sinistro
Falso
In caso di nebbia fitta è opportuno procedere a zig zag per far meglio notare la propria presenza
Falso
In caso di nebbia fitta è opportuno procedere ad una velocità adeguata alla visibilità
Vero
In caso di nebbia fitta è opportuno procedere facendo riferimento alla segnaletica orizzontale
Vero
In caso di nebbia fitta è opportuno suonare insistentemente il clacson
Falso
In caso di nebbia fitta, se la visibilità è troppo ridotta, è opportuno fermarsi fuori dalla carreggiata, qualora ciò si renda necessario
Vero
In caso di pioggia occorre aumentare la distanza di sicurezza
Vero
In caso di pioggia occorre frenare energicamente
Falso
In caso di pioggia occorre impiegare con prudenza gli indicatori di direzione
Falso
In caso di pioggia occorre manovrare con prudenza il manubrio
Vero
In caso di pioggia occorre passare velocemente sulle pozzanghere per evitare di rimanere impantanati
Falso
In caso di pioggia occorre ridurre la velocità
Vero
In caso di strada scivolosa il conducente deve affrontare le curve a velocità particolarmente moderata
Vero
In caso di strada scivolosa il conducente deve aumentare bruscamente la velocità di marcia
Falso
In caso di strada scivolosa il conducente deve aumentare la distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede
Vero
In caso di strada scivolosa il conducente deve cercare di procedere a velocità quanto più possibile moderata e uniforme
Vero
In caso di strada scivolosa il conducente deve controllare la direzione di marcia con colpi di manubrio improvvisi ed ampi
Falso
In caso di strada scivolosa il conducente deve frenare bruscamente in curva
Falso
In caso di traffico intenso, il conducente deve adeguarsi alla velocità del traffico che scorre sulla corsia su cui sta viaggiando
Vero
In caso di traffico intenso, il conducente deve cambiare ripetutamente corsia cercando sempre quella più libera
Falso
In caso di traffico intenso, il conducente deve evitare di suonare il clacson per invitare i veicoli che lo precedono ad accelerare
Vero
In caso di traffico intenso, il conducente deve mantenere sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede
Vero
In caso di traffico intenso, il conducente deve occupare anche le corsie riservate alla marcia dei veicoli in servizio pubblico
Falso
In caso di traffico intenso, il conducente deve procedere velocemente a zig zag tra i veicoli
Falso
In presenza di una galleria è necessario accendere sempre i fari abbaglianti
Falso
In presenza di una galleria è necessario frenare bruscamente
Falso
In presenza di una galleria è necessario rallentare l'andatura prima di entrare
Vero
In presenza di una galleria è necessario tenere saldo il manubrio per fronteggiare colpi di vento laterale all'uscita
Vero
In relazione al contratto di assicurazione stipulato, l'impresa assicuratrice deve rilasciare al contraente il certificato di assicurazione da esibire a richiesta assieme al certificato di circolazione
Vero
In relazione al contratto di assicurazione stipulato, l'impresa assicuratrice deve rilasciare al contraente il contrassegno di assicurazione
Vero
In relazione al contratto di assicurazione stipulato, l'impresa assicuratrice deve rilasciare al contraente la polizza di assicurazione
Vero
In relazione al contratto di assicurazione stipulato, l'impresa assicuratrice deve rilasciare al contraente un estratto del codice civile contenente articoli che riguardano l'assicurazione di ciclomotori
Falso
In relazione al contratto di assicurazione stipulato, l'impresa assicuratrice deve rilasciare al contraente un manuale completo sulle cautele da osservare per evitare incidenti
Falso
In relazione al contratto di assicurazione stipulato, l'impresa assicuratrice deve rilasciare al contraente un manuale di pronto soccorso
Falso
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da asfalto molto ruvido
Falso
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da bassa velocità
Falso
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da presenza di foglie
Vero
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da presenza di neve o di ghiaccio
Vero
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da presenza di olio sulla strada
Vero
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da strada bagnata
Vero
L'aderenza delle ruote sull'asfalto è ridotta da un elevato numero di giri del motore
Falso
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre i danni causati al proprio ciclomotore
Falso
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre i danni provocati a persone e cose entro i massimali
Vero
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre i danni provocati dal ciclomotore, entro i massimali
Vero
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre i rischi derivanti in sede civile dalla circolazione dei ciclomotori
Vero
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre l'incendio e il furto, entro i massimali
Falso
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre la responsabilità civile gravante sul conducente e sul proprietario
Vero
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre la responsabilità civile, oltre i massimali
Falso
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile copre ogni forma di responsabilità, in proporzione al premio pagato
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono dal comportamento umano
Vero
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono dal comportamento umano
Vero
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono dalla sfortuna
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono dalla sfortuna
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono principalmente da difetti del veicolo
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono principalmente da difetti del veicolo
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono principalmente da errori di progettazione della strada
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali dipendono principalmente da errori di progettazione della strada
Falso
Le cause più frequenti di incidenti stradali sono attribuibili ad imprudenza o inosservanza di norme
Vero
Le cause più frequenti di incidenti stradali sono attribuibili ad imprudenza o inosservanza di norme
Vero
Le cause più frequenti di incidenti stradali sono per la maggior parte dipendenti da comportamenti errati
Vero
Le cause più frequenti di incidenti stradali sono per la maggior parte dipendenti da comportamenti errati
Vero
Lo spazio di frenatura di un ciclomotore aumenta con l'aumentare della velocità
Vero
Lo spazio di frenatura di un ciclomotore aumenta se il battistrada dei pneumatici è consumato
Vero
Lo spazio di frenatura di un ciclomotore aumenta se il fondo stradale è bagnato
Vero
Lo spazio di frenatura di un ciclomotore diminuisce se si frena sterzando
Falso
Lo spazio di frenatura di un ciclomotore diminuisce se si trasporta un passeggero
Falso
Lo spazio di frenatura di un ciclomotore non dipende dalle condizioni dei pneumatici
Falso
Lo spazio totale di arresto aumenta se aumenta la velocità del veicolo
Vero
Lo spazio totale di arresto aumenta se il conducente è distratto
Vero
Lo spazio totale di arresto diminuisce se il battistrada dei pneumatici è più consumato
Falso
Lo spazio totale di arresto dipende anche dal tempo di reazione del conducente
Vero
Lo spazio totale di arresto dipende dal casco che si usa
Falso
Lo spazio totale di arresto non dipende dal tempo di reazione del conducente
Falso
L’attenzione di un guidatore diminuisce con il freddo
Falso
L’attenzione di un guidatore diminuisce dopo aver bevuto un caffè
Falso
L’attenzione di un guidatore diminuisce in caso di traffico intenso
Falso
L’attenzione di un guidatore diminuisce per l’eccessivo uso di alcool
Vero
L’attenzione di un guidatore diminuisce quando si ha uno stato d'animo alterato
Vero
L’attenzione di un guidatore diminuisce se si ha una conversazione animata con il passeggero
Vero
Marciando ad una velocità di 45 km/h il ciclomotore si arresta in 30 m
Falso
Marciando ad una velocità di 45 km/h il ciclomotore si arresta in meno di 3 m
Falso
Marciando ad una velocità di 45 km/h in un secondo vengono percorsi circa 13 m
Vero
Marciando ad una velocità di 45 km/h in un secondo viene percorso circa 1 m
Falso
Marciando ad una velocità di 45 km/h occorrono circa 20 m per arrestare il ciclomotore
Vero
Marciando ad una velocità di 45 km/h si è al limite delle prestazioni consentite ad un ciclomotore
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, aumentare la pressione dei pneumatici per migliorarne l'aderenza
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, aumentare la pressione dei pneumatici per migliorarne l'aderenza
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, controllare periodicamente che la pressione dei pneumatici sia quella consigliata dalla casa
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, controllare periodicamente che la pressione dei pneumatici sia quella consigliata dalla casa
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, diminuire la pressione dei pneumatici per migliorare la stabilità del veicolo
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, diminuire la pressione dei pneumatici per migliorare la stabilità del veicolo
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, diminuire la pressione dei pneumatici perché se ne migliora il raffreddamento
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, diminuire la pressione dei pneumatici perché se ne migliora il raffreddamento
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, osservare se il pneumatico si consuma soprattutto ai bordi, perché la pressione è troppo bassa
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, osservare se il pneumatico si consuma soprattutto ai bordi, perché la pressione è troppo bassa
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, sostituire i pneumatici molto consumati perché rendono meno efficace la frenatura
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, sostituire i pneumatici molto consumati perché rendono meno efficace la frenatura
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, controllare che la pressione del liquido dei freni sia bassa durante la marcia
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, controllare periodicamente lo stato delle ganasce e dei tamburi nei freni a tamburo
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, controllare periodicamente lo stato delle pastiglie dei freni a disco e dei dischi
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, evitare di surriscaldare i freni con l'uso prolungato
Vero
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, evitare qualsiasi manovra di frenatura su fondo sconnesso
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, frenare a fondo su strada scivolosa
Falso
Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro, ricordare che se la velocità raddoppia, lo spazio di frenatura aumenta quattro volte
Vero
Può creare pericolo o intralcio alla circolazione fermarsi sul lato destro della strada
Falso
Può creare pericolo o intralcio alla circolazione sostare fuori dalla strada
Falso
Può creare pericolo o intralcio alla circolazione svoltare a destra con prudenza
Falso
Può creare pericolo o intralcio alla circolazione viaggiare a zig zag tra i veicoli
Vero
Può creare pericolo o intralcio alla circolazione viaggiare affiancati
Vero
Può essere causa di incidente affrontare una curva a velocità eccessiva
Vero
Può essere causa di incidente l'uso del casco integrale
Falso
Può essere causa di incidente la marca del ciclomotore
Falso
Può essere causa di incidente la sfortuna
Falso
Può essere causa di incidente lo stato psicofisico alterato
Vero
Può essere causa di incidente l’inesperienza del conducente
Vero
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, è proibito usare il veicolo su tutte le strade pubbliche
Vero
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, possono guidarlo solo i maggiorenni
Falso
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, si può continuare a guidare solo per brevi tragitti
Falso
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, si può guidare solo su strade extraurbane
Falso
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, si può incorrere in una pesante sanzione
Vero
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile del ciclomotore è scaduta di validità, si può incorrere nel sequestro del veicolo
Vero
Quando un pedone attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali è necessario cercare di richiamare la sua attenzione con qualsiasi mezzo, perché ci dia la precedenza
Falso
Quando un pedone attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali è necessario proseguire comunque perché abbiamo la precedenza
Falso
Quando un pedone attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali è necessario rallentare e avvisare il pedone con un breve colpo di clacson, in caso di pericolo immediato
Vero
Quando un pedone attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali è necessario ridurre la velocità ed eventualmente fermarsi
Vero
Quando un pedone attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali è necessario ridurre la velocità fino a fermarsi tempestivamente, se occorre
Vero
Quando un pedone attraversa la strada fuori dalle strisce pedonali è necessario, nelle ore notturne, procedere con gli abbaglianti accesi così che possa accorgersi di noi
Falso
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, accostiamo sulla destra e ci fermiamo finché non sia passata la colonna dei veicoli che seguono
Falso
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, cerchiamo di retrocedere, con prudenza, fino al punto in cui possiamo cambiare corsia
Falso
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, effettuiamo la manovra di svolta che intendevamo fare, dando però precedenza a tutti i veicoli
Falso
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, non ci fermiamo a chiedere informazioni, per non ostacolare la circolazione
Vero
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, non effettuiamo bruschi cambiamenti di corsia per non intralciare i veicoli che seguono
Vero
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, procediamo nella direzione già presa senza arrestarci bruscamente
Vero
Su strade coperte di neve o ghiaccio è opportuno accelerare al massimo alla partenza
Falso
Su strade coperte di neve o ghiaccio è opportuno evitare brusche accelerazioni
Vero
Su strade coperte di neve o ghiaccio è opportuno frenare con maggiore energia
Falso
Su strade coperte di neve o ghiaccio è opportuno moderare la velocità
Vero
Su strade coperte di neve o ghiaccio è opportuno sterzare bruscamente per evitare veicoli fermi
Falso
Su strade coperte di neve o ghiaccio è opportuno tenersi a maggior distanza dal veicolo che precede
Vero
Sulla strada è vietato adeguare la velocità in relazione alle sue caratteristiche
Falso
Sulla strada è vietato circolare a velocità troppo bassa senza giustificato motivo
Vero
Sulla strada è vietato effettuare un cambiamento di direzione senza segnalare la manovra con sufficiente anticipo
Vero
Sulla strada è vietato fermare momentaneamente il veicolo lungo il margine destro
Falso
Sulla strada è vietato gareggiare in velocità
Vero
Sulla strada è vietato immettersi nel flusso della circolazione provenendo da strade laterali
Falso